Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    138

    Questa concorrenza che...

    stavo pensando proprio stamattina che...in fin dei conti questa concorrenza è una farsa...fumo negli occhi e al più delle volte controproducente,perlomeno nel brevissimo periodo.

    Mi spiego,pensavo al fatto che sull'altare della concorrenza sono stati sacrificate le flat per i poveri disgraziati che non hanno adsl,per la loro modesta isdn,gli altri,gli inseguitori,erano come cani arrabbiati.

    Pensavo che l'animale sacrificale che è la concorrenza,impone i suoi riti,e questi sono disservizi per il cliente,colpi più o meno bassi fra i vari gestori,a scapito del cliente,servizi più o meno validi,la maggior parte delle volte sono gli inseguitori quelli che offrono il servizio peggiore,per tanti motivi,non ho ne il tempo ne la voglia di analizzarli,troppe parole spese in tal senso,inutile rivangare ancora argomenti triti.

    Pensavo al fiume di denaro che esce dalle nostre tasche e che finisce nelle casse multimiliardarie di chi è sordo e non vuol vedere..

    Pensavo al fatto che,tutta questa concorrenza cosa ha portato alla fin fine?il canone è rimasto,rimane tutto come prima,a fatica cerchiamo di arrivare almeno a ruota degli altri,quelli che stanno fuori frontiera,quelli grandi davvero,,solo che da noi,per lo stesso osso si azzuffano in molti,il boccone,quello buono l'ha già ingoiato qualcun altro,agli altri appunto,gli avanzi.

    Viva la concorrenza che non c'è,viva la possibilità di essere presi in giro,raggirati,delusi da tutti,con equità...da tutti...per par condicio senza offendere nessuno...

    Viva la cara beneamata repubblica delle banane,in fondo si stava meglio quando si stava peggio...ma si sa...chi lascia la strada vecchia per la nuova,rischia sempre di trovare sorprese.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    la liberalizzazione nelle telecomunicazioni per una libera concorrenza e' iniziata da pochi anni...

    non date retta ai giornalisti che dicono che ora c'e' libera concorrenza...

    ci voglio decenni per riequilibrare una situazione che dura da 50 anni!

    ed e' inutile aspettarsela oggi dopo 2 anni dalla liberalizzazione dell'"ultimo miglio"


    di sicuro ora possiamo scegliere gia' piu' di 5 anni fa...

    non condivido le idee di chi.. si aspetta da un giorno all'altro il mercato vada via dalle mani della telecom italia... ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    In Italia la liberalizzazione della telefonia come altre è stata fatta come direbbero i latini ad minchiam :gren: :gren: .
    Basti pensare alle assicurazioni che grazie alla liberalizzazione sono riuscite ad aumentare in maniera vergognosa(e sono stato anche troppo buono)le tariffe fino al punto che spesso costa più l'assicurazione che la macchina .
    Per queste cose ci vuole tempo, molto tempo; ma io resto dell'opinione che in diversi settori l'esiguità del mercato italiano consigliava di controllare più strettamente il monopolista statale e non liberalizzare in manierà scriteriata e senza tutela per i consumatori.

    Ciao a tutti .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.