Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: origine di _x e _y

origine di _x e _y

Ragazzi sono disperato. Qualcuno sa come ragioni il flash per stabilire le coordinate x e y di un movieclip. Più di preciso dove viene collocato l'origine degli assi? A me sembra che ogni tanto sia nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, altre volte nell'angolo in alto a sinistra del moivieclip stesso...

"Se un clip filmato è nella linea temporale principale, allora il sistema di coordinate considera l'angolo superiore sinistro dello stage come il punto (0, 0). Se il clip filmato è all'interno di un altro clip filmato a cui sono state applicate trasformazioni, il clip si trova nel sistema di coordinate locali del clip che lo contiene. Ad esempio, se un clip filmato è ruotato di 90º in senso antiorario, il clip filmato secondario eredita un sistema di coordinate ruotato di 90º in senso antiorario. Le coordinate del clip filmato si riferiscono alla posizione del punto di registrazione".
    Dizionario di Actionscript

ciauz,
    Ale
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

Grazie, purtroppo però ho un filmato che, nonostante sia contenuto in un clip che non ha trasformazioni, prende come origine l'origine del clip che lo contiene.
    Hai idee?

devi usare il riferimento _root.tuoclip._x

Per Dioz:

scusa ma io sono inscritto in julay ma se entro nella sezione down non mi fa scaricare, come mai??

Permessi di invio