Ho un clip nello stage , una coccienlla per intenderci, sto facendo un gioco.
La muovo cosi
:
onClipEvent (load) {
direzione = 0;
speed = 0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if ((Key.isDown(Key.UP)) && (speed<10)) {
speed += 1;
}
if (Key.isDown(Key.DOWN)) {
speed += -1;
}
if (Key.isDown(Key.RIGHT)) {
direzione += 15;
}
if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
direzione += -15;
}
xspeed = Math.cos(dir*Math.PI/180)*speed;
yspeed = Math.sin(dir*Math.PI/180)*speed;
_x += xspeed;
_y += yspeed;
_rotation = direzione;
}
Fin qui mi funge, adesso vorrei creare con attachMovie o con duplicateMovieclip 30 piccoli fiori e la coccinella spostandosi nello stage li dovrebeb mangiare cioè falli scomparire.
Metto in un clip vuoot o nello stersso clip fiore questa azione
onClipEvent (load) {
for (i=1; i<30; i++) {
_root.attachMovie("fiore", "fiore"+i, i);
_root<"fiore"+i>._x =int(Math.random()*550);
_root<"fiore"+i>._y = int(Math.random()*550);
}
}
Ben i clip li creo ma la coccinella anche se li tocca è come se non trova il livello dei clip:
Nella coccinella che muovo ho aggiunto questo:
onClipEvent (enterFrame) {
if (this.hitTest(_root<"fiore"+i)) {
_root<"fiore"+i>._visible=0;
_root.punteggio += 1;
}
}
La coccinella li tocca ma ci passa sotto.
Provo con duplicateMovieClip

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