Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    6

    Delphi , StringGrid e canvas! aiuto!

    Ciao, mi chiamo Patrick, sto imparando a programmare con Delphi. Mi serve un aiuto importantissimo. Devo colorare l'interno di ogni singola cella dell'oggetto StringGrid, di tipo TstringGrid. Dovrei utilizzare l'evento OnDrawCell e il Canvas, ma non so come fare. Per favore aiutatemi.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Visto che sei agli inizi con Delphi, posso dirti che lo strumento che può esserti maggiormente di aiuto è proprio a tua disposizione dentro all'ambiente di sviluppo: si tratta della Guida in linea!

    La Guida in linea fornisce spiegazione sull'utilizzo delle varie classi, componenti o no che siano, e anche delle classi dalle quali queste discendono, fornendo a volte esempi sull'uso di metodi, proprietà ed eventi.

    Hai provato a consultare la Guida in linea relativamente all'evento che ti interessa?

    Seleziona il componente TStringGrid e l'evento OnDrawCell dall'Object Inspector e premi il tasto F1: la Guida in linea visualizzerà l'argomento corrispondente in cui troverai anche un collegamento ad un esempio di utilizzo, che penso sia quello che ti serva.

    Prima di scrivere qualsiasi quesito, si dovrebbe consultare la Guida per essere sicuri che essa non fornisca già la soluzione al problema.

    Buona avventura con Delphi!

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.