PDA

Visualizza la versione completa : [help serio] Lan Wireless Problema : non mi vede l'access Point!

carnauser
21-05-2003, 13:28
Mi scuso se lo posto in off ma nella sezione apposita non mi risponde nessuno ed molto urgente.

Ho un access Point della compaq (WL400 11MBPS) e un Hub normalissimo 5 porte.
La rete il classico Workgroup di windows, protocollo TCP/IP e basta con un indirizzo ip fisso per ogni macchina. E funziona bene.

Ora questo Access point dovrebbe essere messo attaccato all'Hub con cavi non crossati in una qualsiasi porta giusto ?

Bh io faccio andare il rpogramma datomi in dotazione dove c' una procedura automatica che dovrebbe rivelare l'hub.

Bh non lo rileva manco a piangere.

Tra le note dice che per rilevarlo dovrebbe essere configurato il DHCP e il BOOTP.... o altrimenti bisogna assegnare l'ip a mano

a me sembra entrambi questi protocolli siano stati assegnati, ma non me lo rileva.

Quando provo a dare a mano l'ip mi dice che l'ip gi assegnato ad un'altro componente della rete ma non vero!....

Aggiungo inoltre che la spia che rileva la connessione alla rete sull'access point verde. quindi la rete lui la vede. Ma non verde sull'HUb.....

COME POSSO FARE A VEDERLO ? PLEASE .... E' URGENTE!!

BubuKing
21-05-2003, 13:34
Con cavi NON crossati?
E perch?

I cavi debbono essere assolutamente crossati, dall'AP all'Hub o switch che sia.

carnauser
21-05-2003, 13:34
Tra le altre cose se lo collego con un cross direttamente alla scheda di rete mi sputa in faccia e dice che non c' la rete...

carnauser
21-05-2003, 13:35
Originariamente inviato da BubuKing
Con cavi NON crossati?
E perch?

I cavi debbono essere assolutamente crossati, dall'AP all'Hub o switch che sia.

Io su quell'hub uso cavi non crossati e va tutto... Quelli verdi ovvero quelli crossati non vanno mica solo per il collegamento dirett ?

BubuKing
21-05-2003, 13:35
Se l'HUB ha una porta di uplink, collegalo l, altrimenti va bene qualsiasi porta.
Comunque tutti gli AP con i quali ho lavorato, necessitavano nella porta ethernet di cavi cross.

BubuKing
21-05-2003, 13:36
Originariamente inviato da carnauser
Io su quell'hub uso cavi non crossati e va tutto... Quelli verdi ovvero quelli crossati non vanno mica solo per il collegamento dirett ?
Se vai da PC ad HUB, ovvio che i cavi debbano essere dritti.
Ma da Hub ad HUB o da HUB a Switch i cavi vanno crossati.
L'AP, essendo a tutti gli effetti uno switch, ha bisogno di un cavo crossato

BubuKing
21-05-2003, 13:37
Anche da Router ad HUB/Switch c' bisogno del cavo cross

carnauser
21-05-2003, 13:37
Se l'HUB ha una porta di uplink, collegalo l, altrimenti va bene qualsiasi porta.
Comunque tutti gli AP con i quali ho lavorato, necessitavano nella porta ethernet di cavi cross.

allora fammi capire.

Io ho questo Hub con una porta uplink

A questo hub tutti i pc sono collegati mediante cavo NON CROSSATO

Tu mi dici :

Metti il vavo crossato nell'uplink e attaccaolo all'access point e lascia gli altri cavi NON crossati ? oppure cambiali tutti ?

carnauser
21-05-2003, 13:39
Anche da Router ad HUB/Switch c' bisogno del cavo cross

Io ho solo 1 Hub e 2 pc di cui uno mi fa da router per internet condividendo l'accesso ma credo sia un'altra storia giusto ?

allora quelli li lascio col non crossato giusto ?

BubuKing
21-05-2003, 13:41
Allora.
I collegamenti tra computer e le porte dell'HUB/Switch vanno NON CROSSATI.
I collegamenti tra infrastrutture di rete (quindi tra HUB e HUB, tra HUB e SWITCH o tra SWITCH e SWITCH), vanno crossati.

Esistono switch in grado di riconoscere il collegamento con un altro switch e "crossare" le comunicazioni anche se si sta usando un cavo dritto (occhio che sto usando una terminologia sbagliatissima, ma il senso questo), ma a metterli incrociati non si sbaglia mai.
Ripeto: incrociati solo nel caso si colleghino direttamente 2 pc tra di loro, o due infrastrutture di rete tra di loro.
Dritti: dalle schede di rete dei PC alle porte dell'HUB/Switch.
Chiaro? (:

Loading