Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: me lo fate funzionare

me lo fate funzionare

Andate a questo link http://www.tommy-alex.it/scroll/ e qui ci dovrebbe essere due tasti(avanti e indietro) che dovrebbero far muovere delle foto sotto ad una maschera(uno scroll); ho prso el actionda un o scroll già fatto, ma niente; se mi fate la cortesiamdi poter far in modo che questo funzioni e dirmi gli errori e anche le soluzioni in modo che un'altra volta lo sappia far funzioanre.
    Grazie.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

Utente di HTML.it
    Guarda se ti piace come ho modificato il tuo fla.
    http://www.marcogame.net/scroll_1.fla

si è buono però...

io devo fare in modo che cliccando su una foto a piacimento mi si apre la stessa foto però ingrandita, ok?

fai una cosa:

apri un foglio nuovo e ricomincia da capo

1) le foto che importi devi convertirle in movieclip e non in sombolo grafico.(ad ognuno dai un nome istanza tipo clip1, clip2,clip3 ecc)

dopodichè apri la libreria e clicchi il + che appare in basso all'angolo e crei un nuovo movie clip e importi in questo movie i clip delle foto .

torni sulla timeline e importi un'istanza di questo movie sullo stage e gli dai nome istanza scorrimento. lo sistemi sotto la maschera e il resto gia lo conosci. quello che avevi fatto tu non funziona perchè non hai dato nessun nome istanza hai clip e soprattutto non hai creato nessun clip ma tutti simboli grafici.

al clip scorrimento che importi sullo stage devi associare questo script

onClipEvent (load) {
    fine = _x;
    frame = 3;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    inizio = _x;
    spostamento = (fine-inizio)/frame;
    _x += spostamento;
    }

quello per i tasti gia lo sai

se vuoi far apparire una foto piu grande
    usa il codice che hai nei pulsanti e invece del codice dello slider , dopo il primo if che controlla lo scontro col mouse cancella tutto e inserisci

_root.foto_grande1._visible=true;(questo per la foto clip1)
    sopra o sotto lo slider avrai un riquadro dove dovranno apparire le foto grandi e quindi ce le posizioni e ad ognuna associ

onClipEvent(load){
    _visible=false;
    }

ed a ogni fotografia dello slider

onClipEvent(mouseDown){
    if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)) {
    _root.foto_grande1._visible=true;
    e le altre le setti su false;
    }
    }

e cosi per le altre foto dello slider cambiando i numeri .

foto_grande1 è il nome istanza del clip della foto grande

p.s.

sicuro che per fare lo slider ti serva anche il level 10 e i vari link ai siti????in quell'esempio le foto di nega sono 7 ma se tu ne hai di meno o di piu devi cambiare lo script altrimenti ti sfasa tutto, e anche la distanza tra le foto devi sistemare altrimenti non ti combaciano con la maschera.

lo script di nega va bene , ma poi devi personalizzarlo per le tue esigenze togliendo le parti che non userai e modificando quelle che usi altrimenti non riuscirai ad utilizzarlo.
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

abbiate pazienza

Allora io ho importato le foto che mi servono e le ho trasformate in movieclip; poi ho aperto la libreria e ho fatto un movieclip e ci ho messo le varie foto; adesso nello stage principale le foto le devo cancellare? L'istanza tu intendi far vedere la prima foto sotto la maschera?
    Scusate ma sono proprio neofito.
    Grazie mille.

le tue foto all'inizio stanno solo nella libreria.

quando crei il clip scorrimento ce le trascini dentro

poi torni sullo stage e li ancora non c e niente

apri la libreria e trascini il clip scorrimento che contiene le foto sullo stage

al clip scorrimento devi associare lo script che ti ho postato sopra, quello per i pulsanti gia lo conosci (anche se non credo che ti serva la parte in enterFrame compresa nei pulsanti)

mi raccomando di dare ai movieClip delle foto il nome istanza clip001, clip002, clip003 ecc

e al clip che importi sullo stage il nome scorrimento, che viene riconosciuto dai pulsanti.

all'inizio quando importi le foto in flash le converti in movieclip e con il tasto canc le cancelli dallo stage. se apri la libreria le trovi li quando poi ti servono
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

ok adesso và però...

Se volessi che "avanti" e "indietro" fossero dei pulsanti e non dei clip, comedevo modificare le action? E poi xchè a me non si visualizzano le freccette ma solo il cursore sopra avanti e indietro?

Permessi di invio