distance = Math.sqrt(Math.pow((_parent._xmouse-this._x), 2)+Math.pow((_parent._ymouse-this._y), 2));
mi dareste una mano a capire questa linea di codice?
distance = Math.sqrt(Math.pow((_parent._xmouse-this._x), 2)+Math.pow((_parent._ymouse-this._y), 2));
mi dareste una mano a capire questa linea di codice?
in particolare non capisco l'accostamento del 2 ((_parent._xmouse-this._x), 2)
ops è l'esponente :PPP
E' il teorema di pitagora ... per calcolare la distanza del mouse dal reg. point di un mc ...![]()
Ciao,
.:| bandafox |:.
il teorema di pitagora lo calcoli cosi
c=Math.sqrt(a*a)+(b*b);
in quel caso invece di moltiplicare a*a e b*b lo ha elevaro a potenza , 2 sta per il quadrato
Math.pow(numero,elevato_a_quanto)
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
Mi dispiace contraddirti, ma con il tuo sistema trovi la radice quadrata di (a*a) che ovviamente è a![]()
La formula corretta è quella postata da n4hil2000, cioè
c=Math.sqrt((a*a)+(b*b))
oppure:
c= Math.sqrt(Math.pow(a, 2)+Math.pow(b, 2));
Ciao,
.:| bandafox |:.
e io che ho scritto??????
prova a moltiplicare 2 * 2 e poi eleva 2 al quadrato ....poi postami la differenza
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
ahaha forse ho capito a cosa ti riferivi....ho messo male le parentesi .
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
Tu hai scritto:
c = Math.sqrt(a*a)+(b*b);
In questo modo fai la radice di a*a e poi aggiungi b*b, quidi ti viene a+(b*b)
La formula corretta è:
c = Math.sqrt((a*a)+(b*b));
Che esegue la radice di (a*a)+ (b*b).
Ciao,
.:| bandafox |:.