Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

prossimo abuso annunciato di VodafoneOmnitel

come da questo link
    http://www.areaaziende.190.it/190/tr...e&ty_logged=no

in 2 parole: quel gestore sta attivando il "recall", servizio di avviso/richiamata su linea mobile occupata
    sarà gratuito fino al 15 giugno prossimo, dopodichè verrà automaticamente "offerto" a pagamento anche se l'utenza non lo ha mai richiesto, anche se l'utenza non ne è affatto a conoscenza e anche se l'utenza di quel servizio "dialer" non gliene interessa un fico secco

e allora?

allora andiamo male e lo spiego: stasera ho casualmente ascoltato al 190 la tiritera di promozioni VodafoneOmnitel e incuriosito ho voluto sentire l'offerta "recall"

praticamente, se gli utenti non provvedono a disabilitarne il servizio dal sito soprastante, capita loro lo stesso trattamento subdolamente ingannevole di un dialer in 16mo

al che mi chiedo: chi di voi era a conoscenza di questo?
    da quanto tempo è in essere questa promozione di quel gestore?

garante tlc, ci hai già pensato ad impedire un simile raggiro all'utenza italiana? oppure aspetti che a farlo (al tuo posto che ti spetterebbe di diritto) sia l'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO?

io la mia l'ho detta chiara e inequivocabile: se avete palle, fatevi sentire e proponete iniziative concrete e concertate in difesa dai soprusi di gestori & garante tlc ai danni dell'utenza italiota, imbelle, ignara e rin_oglionita dalla propaganda dei media di regime

mi si consenta

in definitiva, obbligare VodafoneOmnitel a fornire il servizio "recall" a pagamento SOLTANTO a chi ne faccia espressa richiesta, e non il contrario come si tenta di far ora

C'e' anke quel servizio di tim dell'sms che ti avverte dello stato di reperibilita' del cell. che hai chiamato e trovato fuori campo o spento che fino a non so' quale giorno di luglio sara' gratis... e poi automaticamente sara' reso a pagamento... e non credo che siano gli unici e ultimi servizi con cui tenteranno di spillarci altri quattrini a tradimento.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    C'e' anke quel servizio di tim dell'sms che ti avverte dello stato di reperibilita' del cell. che hai chiamato e trovato fuori campo o spento che fino a non so' quale giorno di luglio sara' gratis... e poi automaticamente sara' reso a pagamento... e non credo che siano gli unici e ultimi servizi con cui tenteranno di spillarci altri quattrini a tradimento.

BBBuonasera

cangoo, lo potresti trovare nel sito di tim? sempre che ci sia, ovvio
    grazie

Utente di HTML.it
    Tanto paga la ditta mica io :tongue:

cmq e' un furto davvero mi sa che sugli aziendali visto i pochi controlli che ci sono di questi giochetti ne faranno parecchi...

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: prossimo abuso annunciato di VodafoneOmnitel

Originariamente inviato da antares11
    come da questo link
    http://www.areaaziende.190.it/190/tr...e&ty_logged=no

in 2 parole: quel gestore sta attivando il "recall", servizio di avviso/richiamata su linea mobile occupata
    sarà gratuito fino al 15 giugno prossimo, dopodichè verrà automaticamente "offerto" a pagamento anche se l'utenza non lo ha mai richiesto, anche se l'utenza non ne è affatto a conoscenza e anche se l'utenza di quel servizio "dialer" non gliene interessa un fico secco
    [/B]
    Ma che dici? L'utilizzo del servizio sara' grauito fino al 15 luglio dopodiche' si paghera' per utilizzarlo. Non c'entra nulla l'attivazione, che sara' comunque gratuita (e attivata automaticamente). Non possono attivarti automaticamente un servizio che comprende un qualsivoglia canone, senza chiederlo espressamente (nemmeno TIM lo fa). Se c'e' qualcosa di cui lamentarsi e' un problema dovuto alla privacy: io non voglio che la gente sappia (automaticamente) quando riaccendo il telefonino oppure quando termino una conversazione... ma questo non ha nulla a che vedere col denaro!
    Inoltre tutto questo non ha NIENTE a che vedere con questo forum, quindi cerchiamo di chiudere il discorso alla svelta. Grazie!

Re: Re: prossimo abuso annunciato di VodafoneOmnitel

Originariamente inviato da ARCTiC
    ........ Non possono attivarti automaticamente un servizio che comprende un qualsivoglia canone, senza chiederlo espressamente (nemmeno TIM lo fa).........cerchiamo di chiudere il discorso alla svelta. Grazie!
    io ho capito che invece ci vogliono attivare automaticamente quel servizio a pagamento senza che sia stato espressamente richiesto: tutto qua sta il punto

perchè si deve essere costretti a provvedere da sè a disabilitarsi un servizio a pagamento che non si ha mai richiesto?

in ossequio a quanto espresso dal moderatore ARCTiC chiudo il discorso, anche se ci tengo a ribadire di essermi espresso molto chiaramente in merito e proseguirò altrove l'iter intrapreso.

Originariamente inviato da antares11

cangoo, lo potresti trovare nel sito di tim? sempre che ci sia, ovvio
    grazie
    Il link ai servizi e' questo, poi devi cliccare su ChiamaORa di tim:

http://www.tim.it/aree/2/55/tim/0,,55,00.html

uomo di poca fede. :gren:

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

ho chiamato il 190 e la signorina mi ha detto che "probabilmente si può disdire"....???????
    "lo faccio subito"...
    ho richiamato dopo 2 ore: non l'aveva fatto!!!
    inoltre mi ha dato un codice sbagliato per disabilitare la segreteria.
    La mia vendetta è che quando mi chiedono come mai ho un numero così bello, racconto loro che me l'hanno dato per tapparmi la bocca dopo che avevo scoperto cose strane sul mio conto(è la verità)....

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Non ho ancora letto l'articolo ma confermo quanto detto sopra.

Nessuno puo' attivarti un servizio che comporti un addebito per il canone o per il suo utilizzo senza che vi sia stato un tuo esplicito e preventivo consenso.

In caso contrario il contratto e' nullo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Nessuno puo' attivarti un servizio che comporti un addebito per il canone o per il suo utilizzo senza che vi sia stato un tuo esplicito e preventivo consenso.
    Verissimo. Tuttavia con me (e molte altre persone, so che per lo stesso motivo sono partite denuncie, ecc.) lo hanno fatto.
    Vi racconto come e' andata.
    Nell' ottobre di due anni fa la Telecom mi ha avvisato sulla bolletta che in settembre (un mese prima!) mi avevavo attivato il servizio Teleconomy 24 (che non avevo mai richiesto!!) a parire dal mese di agosto(!!!). Ho subito dato disdetta, e mi hanno risposto ormai era tardi e che avrei dovuto pagare anche il bimestre ottobre-novembre!!!!
    Quando ho detto loro che non avevo fatto alcuna richiesta e che volevo vedere il documento da me firmato, mi hanno risposto che avevano attivato il servizio dopo un contatto telefonico avvenuto a luglio, e che in questi casi il contratto e' valido anche se non c'e' la firma (come per tutti gli abbonamenti attivati telefonicamente o via internet).
    Tale contatto telefonico NON E' MAI AVVENUTO! Quando ho risposto che ero certo di non aver mai parlato con alcuno di loro, mi hanno detto che forse in casa aveva risposto qualcun'altro, perche' a loro risultava! Il che e' impossibile, ovviamente, visto che in quel periodo non c'era nessuno oltre a me in casa, ma non sapevo come dimostrarlo.
    Mi sono rassegnato a spendere altri 10 euro (ne avrei spesi certo di piu' qualunque iniziativa avessi intrapreso) ed ho disdetto il servizio, tuttavia...
    ...alla bolletta successiva (gennaio) il servizio era ancora attivo!
    Ho subito telefonato minacciando azioni legali e chiedendo il rimborso dei canoni pagati, e mi hanno risposto che nella bolletta successiva avrei avuto i miei soldi indietro.
    A marzo pensavo finalmente di vedere detratti sulla bolletta tutti i canoni ingiustamente addebitati, e invece...
    ...nessuna detrazione, il servizio era ancora attivo e dovevo pagare un altro bimestre!
    Questa volta, qualche giorno dopo l'ennesima sfuriata al telefono in cui l'operatore mi aveva assicurato di aver disabilitato il servizio, ho provato a richiamare nuovamente per controllo, e...
    NON AVEVANO DISATTIVATO NULLA!
    Dopo essermi fatto passare diverse persone, l'unica cosa che ne ho ricavato e' stata l'ulteriore rassicurazione (ovviamente solo verbale) che sarei stato rimborsato nella bolletta successiva.
    Ovviamente tale rimborso non e' mai avvenuto, ma al ricevimento della nuova bolletta almeno mi avevano tolto il servizio mai richiesto.
    Non ho sporto denuncia solo perche' a conti fatti (considerando tutti i tipi di telefonate) sulle bollette risultavano risparmi di 2 o 3 euro a fronte di un canone di poco piu' di 5 euro, quindi non avevo perso gran che', in otto mesi (!!), tuttavia e' significativo il fatto che il servizio a pagamento fosse stato attivato "d'ufficio".
    Con questo non dico che oggi certe aziende si comportino ancora cosi', ma in passato lo hanno fatto, quindi non bisogna mai dare nulla per scontato.
    Ciao a tutti.
    Emu

Permessi di invio