Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    19

    Implicazioni legali nel regalare e-mail...

    Posto qui perché questo è il forum dedicato allo "sviluppo siti" e mi pare il più vicino al mio problema, anche se l'HTML non c'entra niente.

    Alcuni utenti mi hanno chiestos e fosse possibile avere una mail con il mio dominio, per me non sarebbe un problema però ho un dubbio: ci sarebbero implicazioni legali di cui tener conto?

    Considerate che io non so in pratica chi siano costrono né che uso potrebbero farne... C'è poi da considerare che io non sarei il gestore del servizio (sarebbe Aruba) e quindi non potrei rispondere di eventuali malfunzionamenti... però questo non credo sia un problema perché le cederei a titolo gratuito.

    Che mi dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182

    Re: Implicazioni legali nel regalare e-mail...

    Originariamente inviato da Fen
    Posto qui perché questo è il forum dedicato allo "sviluppo siti" e mi pare il più vicino al mio problema, anche se l'HTML non c'entra niente.

    Alcuni utenti mi hanno chiestos e fosse possibile avere una mail con il mio dominio, per me non sarebbe un problema però ho un dubbio: ci sarebbero implicazioni legali di cui tener conto?

    Considerate che io non so in pratica chi siano costrono né che uso potrebbero farne... C'è poi da considerare che io non sarei il gestore del servizio (sarebbe Aruba) e quindi non potrei rispondere di eventuali malfunzionamenti... però questo non credo sia un problema perché le cederei a titolo gratuito.

    Che mi dite?
    di solito questi servizi ti forniscono un tot di alias di posta (di solito da 10 a 20) --> tiziocaio@tuodominio.it
    tu poi decidi quali saranno questi alias e volendo li darai a questa gente che dici tu, tu non incorri in implicazioni, ognuno è responsabile dell'uso che fa della sua casella, ti consiglio cmq di non dare via cosi i pochi alias che ti spettano a persone ignote, inoltre i malfunzionamenti li deve risolvere Aruba è lui il gestore.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    19
    Su aruba con una piccola spesa posso avere mail illimitate... non sarebbe quello il problema. Però, per esempio, se un domani dovessi o volessi smettere di pagare per le mail illimitate e fossi costretto a rinunciarci, gli utenti che fanno affidamento su quelle mail ne sarebbero in qualche modo danneggiati...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013

    ...disclaimer

    Metti un bel disclaimer sul sito, in cui indichi che la cessazione della fornitura della casella email può avvenire senza preavviso e senza dover addurre motivo di sorta a tuo insindacabile giudizio. Chi non è d'accordo farà bene a non prendere una casella email al tuo dominio.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.