Salve a tutti,
qualcuno ha già provato l'adsl satellitare di Open Sky?
come vi state trovando?
Grazie in anticipo
Ciaooo![]()
Salve a tutti,
come vi state trovando?
Grazie in anticipo
Ciaooo![]()
Windows VirusScan 1.0 - "Trovato Windows: Rimuoverlo? (S/N) :gren:
Ciao sirdrakes.Originariamente inviato da sirdrakes
Salve a tutti,
come vi state trovando?
Grazie in anticipo
Ciaooo![]()
L'ADSL satellitare, così volgarmente chiamato, nelle sue offerte comuni, presuppone che si abbia anche un collegamento, almeno analogico, terrestre (quello con il normale modem che costa poco).
Quindi, di ADSL non vedo cosa ci sia.
A parte questa premessa, devo dirti che, qualsiasi collegamento sat, è suscettibile di diversi problemi, tra cui anche quello dovuto ai temporali.
Un altro problema è l'elevato valore di ping che si ottiene, con conseguente elevato tempo di attesa per la risposta (non dimenticarti che i satelliti sono posti a 36.000 Km d'altezza sopra la Terra).
In pratica si verifica la seguente condizione:
1) Tu fai la richiesta di una pagina, o di qualsiasi altra cosa, tramite il normale modem analogico;
2) La richiesta arriva al tuo ISP terrestre, che può anche essere la stessa Open Sky, che provvede ad inoltrarla al sito di destinazione;
3) Il server di destinazione risponde, inviando i dati ad Open Sky;
4) Open Sky ritrasmette i dati al satellite;
5) Sempre quei dati, vengono ri-ritrasmessi dal satellite alla tua antenna.
Da questo si capisce l'elevato tempo di attesa che occorre per avere la risposta e da ciò si deduce anche che non si possono usare programmmi come peer to peer e/o videoconferenza.
Ovviamente, la situazione migliorerebbe se si eliminasse il percorso terrestre (tuo modem-tuo ISP-server del sito richiesto) e si potesse fare tutto tramite satellite.
Questo è possibile, con la tecnologia Internet Sat bidirezionale, ma costa un accidente (prova a vedere le offerte di Tiscali Sat e/o di SKylogic).
In ogni caso, se c'è, ad esempio, un temporale, la ricezione è disturbata ed i dati ricevuti, molto probabilmente arrivano corrotti.
Questo, soprattutto se installi una parabola piccolina.
Altro problema, può essere dato dal vento, soprattutto se la parabola non è installata saldamente, quindi, se questa si muove, ad ogni soffio di vento.
In definitiva, prima di fare Internet Sat, ti consiglierei di rifletterci bene.
Ciao![]()
di adsl ci dovrebbe essere in teoria la velocità... ma a parte questo io volevo sapere se qualcuno l'aveva provata e come si stava trovando non come funziona perchè quello già lo so.
Non sto facendo una scelta tra l'adsl e internet sat, perchè dove sono io l'adsl non c'è e non ci sarà per un bel po, quindi l'unica alternativa mi sembra sia internet sat, o sbaglio?
Sbagli,Originariamente inviato da sirdrakes
di adsl ci dovrebbe essere in teoria la velocità... ma a parte questo io volevo sapere se qualcuno l'aveva provata e come si stava trovando non come funziona perchè quello già lo so.
Non sto facendo una scelta tra l'adsl e internet sat, perchè dove sono io l'adsl non c'è e non ci sarà per un bel po, quindi l'unica alternativa mi sembra sia internet sat, o sbaglio?
perchè, in quanto a velocità, tra richiesta e risposta, se confronti il tempo, forse ti converrebbe una bella Flat ISDN, almeno, costa molto meno.
Ciao![]()
con open sky di prenotare i download e non inviare più dati ma ricevere soltanto, quindi non ci sono più problemi di domanda risposta.
va abbastanza bene , anche dopo il limite , la velocità scende , ma scarichi sempre abb bene ,devi solamente usare il login sul sito eutelsat e non il loro programmino, ..
mi sai dire qualcosina di più, perchè devo decidere se abbonarmi o no.
Grazie e mille![]()
http://www.assitecforum.com/forum/to...?TOPIC_ID=8284 , leggi qua trovi molte informazioni da chi la possiede , poi se giri nel forum ne trovi altre , ci sono altri thread x capire meglio.
scusate se ho postato il link del forum , ma serve a sirdrakes x fare la scelta giusta, parlando con chi giustamente ha il servizio, e non per sentito dire.
Benissimo!Originariamente inviato da sirdrakes
con open sky di prenotare i download e non inviare più dati ma ricevere soltanto, quindi non ci sono più problemi di domanda risposta.
Devi fare solo download? Allora ok, puoi prenderla e sperare che non piova quando scarichi;
devi navigare per siti? Allora lasciala perdere.
Ciao
![]()
Beh,Originariamente inviato da [jaque]
http://www.assitecforum.com/forum/to...?TOPIC_ID=8284 , leggi qua trovi molte informazioni da chi la possiede , poi se giri nel forum ne trovi altre , ci sono altri thread x capire meglio.
scusate se ho postato il link del forum , ma serve a sirdrakes x fare la scelta giusta, parlando con chi giustamente ha il servizio, e non per sentito dire.
mica si tratta del sentito dire, è solo che non si può modificare la fisica!