ciao
non riesco a creare una linea guida..per muvoerci un oggetto...:-(..qualcuno saprebbe consigliarmi
grazias
ciao
non riesco a creare una linea guida..per muvoerci un oggetto...:-(..qualcuno saprebbe consigliarmi
grazias
es. ti crei il tuo mc su un livello, selezioni il livello, destro del mouse-> Aggiungi guida movimento, e sopra ti compare un livello nuovo con il simbolo della guida, in questo livello usando lo strumento "matita", tracci la guida....
aumenta per es. il numero di fotogrammi del livello guida fino a 30, passa al livello del mc crea un interpolazione di movimento dal frame 1 al frame 30 dove al frame 1 metti il tuo mc all'inizio della traccia, e al frame 30 lo metti alla fine.
perfetto! sei stato gentilissimo....
volevo chiederti anche un altra cosa: siccome devo muovere questo oggetto vettoriale nella scena per circa 5 secondi....siccome devo fare tutto in pochissimo peso.....posso usare gli script...nel senso il metodo piu "leggero" qual'è?......l' mc che ho creato lo defisco con lo script??
il metodo + leggero è via AScript ma in questo caso se deve seguire la linea guida, non si puo' ( ke io sappia ), farlo via AS.
ok ma lo ascript lo definisco nel mc dell'oggetto ......un semplice movimento orizzontale...giusto?....
si ma se fai uno spostamento orrizontale, non segue la guida !
ok hai letto il mess.priv che ti ho mndato?