Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    LEGGERE PER >> support@microsoft.com

    Per chi ha bisogno di sapere info su questo virus, oltre alla ricerca di vari 3d sull'argomento metto il link di amvinfe che spiega tutto molto bene.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=454843

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  2. #2
    Outlook blocca automaticamente gli allegati potenzialmente dannosi

    Ciao Al

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da dvds
    Outlook blocca automaticamente gli allegati potenzialmente dannosi

    Ciao Al
    Con l'ultimo Update OE della Microsoft di default (lo si può comunque togliere) si ha il blocco degli allegati con estensioni ritenute dannose, il problema è che se voglio scaricare un allegato, ciò non mi viene permesso, quindi devo disabilitare la funzione di blocco, scaricare gli allegati e rimettere il blocco. Credo sia tutto poco funzionale, la cosa più ovvia e semplice è quella di avere un AV funzionante e aggiornato.
    Ciao
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    Originariamente inviato da amvinfe
    Con l'ultimo Update OE della Microsoft di default (lo si può comunque togliere) si ha il blocco degli allegati con estensioni ritenute dannose, il problema è che se voglio scaricare un allegato, ciò non mi viene permesso, quindi devo disabilitare la funzione di blocco, scaricare gli allegati e rimettere il blocco. Credo sia tutto poco funzionale, la cosa più ovvia e semplice è quella di avere un AV funzionante e aggiornato.
    Ciao
    Marco(amvinfe)
    (io ho Microsoft Outlook 2002 SP-2 )

    Non vedo l'utilità di togliere il blocco... se proprio qalcuno che conosco e di cui mi fido mi deve spedire un exe, può benissimo comprimerlo (zip per esempio) e mandarmelo

  5. #5
    Originariamente inviato da dvds
    (io ho Microsoft Outlook 2002 SP-2 )

    Non vedo l'utilità di togliere il blocco... se proprio qalcuno che conosco e di cui mi fido mi deve spedire un exe, può benissimo comprimerlo (zip per esempio) e mandarmelo
    Devi pensare a chi le mail le usa per lavoro, se ne ricevono decine al giorno, come fai a sapere da chi arrivano?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    Originariamente inviato da amvinfe
    Con l'ultimo Update OE della Microsoft di default (lo si può comunque togliere) si ha il blocco degli allegati con estensioni ritenute dannose, il problema è che se voglio scaricare un allegato, ciò non mi viene permesso, quindi devo disabilitare la funzione di blocco, scaricare gli allegati e rimettere il blocco. Credo sia tutto poco funzionale, la cosa più ovvia e semplice è quella di avere un AV funzionante e aggiornato.
    Ciao
    Marco(amvinfe)
    prova ad inoltrare l'email e l'allegato sarà disponibile, senza dover disab. abilitare il blocco...

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da barney09
    prova ad inoltrare l'email e l'allegato sarà disponibile, senza dover disab. abilitare il blocco...
    Ciao,
    sinceramente è un problema che non vivo, questo problema di non poter scaricare allegati anche con estensione .jpg mi era stato segnalato da più utenti in altri forum, ma se tu scrivi che, pur avendo il blocco degli allegati, gli stessi si riescono a scaricare...
    Grazie

    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    confermo! direi che outlook blocca quasi tutti gli allegati, compresi i file grafici....
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da Habanero
    confermo! direi che outlook blocca quasi tutti gli allegati, compresi i file grafici....
    Quindi mi confermi, ciò che dovrebbe anche essere ovvio, che il blocco degli allegati funziona? Ecco il motivo delle tante lamentele nei vari forum dopo il Win Update per OE, dove bloccava di default lo scaricamento degli allegati.
    http://www.aiutamici.com/aiutaforum/...irus+e+privacy

    Ciao Habanero

    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Si ti confermo che è un supplizio tenerlo attivato...
    personalmente non uso OE ma durante un periodo di test ho dovuto mio malgrato sbatterci la testa...

    Tra l'altro non si capisce proprio con quale politca MS consideri gli allegati pericolosi visto che blocca i JPG(!?) ma lascia tranquillamente passare i file di Office(!!??)... mah! forse non sanno ancora che VBA puo' contenere virus...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.