Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: >>>preload>>>

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239

    >>>preload>>>

    Salve.Ho un problema di tipo "prelodiano" per il sito di una caffetteria che sto creando.Per farla breve vi passo in link del sito in fase di allestimento,
    http://www.documatika.it/magno/ .Dunque dovrei inserire un preload esattamente nella pagina iniziale, dove c'è la .jpg della caffetteria.
    E qundi nn un preload implementato nel filmato ma esterno, e che carichi un filmato che nn è destinato a fondersi con la scena principale, insomma il preload.swf "carica main.swf", una volta finito si passa direttamente e completamente a "main.swf".
    Una specie di barra di avanzamento con perc che mi carichi la intro che esce dopo. Ditemelo se nn sono stato molto chiaro!!!

  2. #2
    Ti riporto qui uno script per un loading in stile OSM (one script movie).
    Puoi customizzarlo a piacimento, attualmente ti carica il filmato esterno (nel tuo caso main.swf) sul livello 1, ci esegue un preload, crea on the fly una barra di loading e la fa sparire una volta che il tuo movie è caricato.
    Se sai pratico dei drawing methods puoi customizzare la tua barra, altrimenti puoi dare un'occhiata all'oggetto MovieClip, ai suoi metodi o proprietà per capire meglio come fare, puoi anche scrivermi in privato se vuoi ulteriori info.
    Lo script è per flash MX.

    loadMovieNum("main.swf", 1);
    function loader_attivo2() {
    loader2.onEnterFrame = function() {
    if (_level1.getBytesTotal()>500 && _level1.getBytesLoaded()>=_level1.getBytesTotal()) {
    dacaricare._alpha = 100;
    loadbar_ext2._alpha = 0;
    loadbar2._alpha = 0;
    delete this.onEnterFrame;
    trace("caricato");
    } else {
    loadbar_ext2._alpha = 100;
    loadbar2._alpha = 100;
    loadbar2._xscale = (_level1.getBytesLoaded()*100)/_level1.getBytesTotal();
    trace("caricando");
    }
    };
    }
    this.createEmptyMovieClip("loadbar_ext2", 102);
    this.loadbar_ext2._alpha = 0;
    this.loadbar_ext2._y = 240;//qui imposti la y della loadbar
    this.loadbar_ext2._x = 300;//qui imposti la x della loadbar
    with (this.loadbar_ext2) {
    lineStyle(0, 0xFFFFFF, 50);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    }
    //
    this.createEmptyMovieClip("loadbar2", 101);
    this.loadbar2._alpha = 0;
    this.loadbar2._y = 240;// la stessa y di sopra
    this.loadbar2._x = 300;//la stessa x di sopra
    with (this.loadbar2) {
    beginFill(0xFFFFFF, 25);
    lineStyle(0, 0xFFFFFF, 0);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(100, 0);
    lineTo(100, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    }
    this.createEmptyMovieClip("loader2", 100);
    loader_attivo2();
    stop();

    Ciao,
    .:| bandafox |:.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    No aspetta,io proprio qst stavo cercando di dirti, e cioè:il preload assolutamente nn deve caricare main.swf (esterno) all'interno di sè,sul livello 1, lo devo caricare e poi si va direttamente in main. swf abbandonando il preload.
    Funziona così .
    .
    .
    INDEX.htm
    [jpg + "preload.swf(100x50px)"]
    .
    .
    .
    .
    MAIN.htm
    [main.swf(700x500px)]

    Quindi preload.swf e una cosa mentre main.swf è un'altra!!!

  4. #4
    Ma il uto preload cosa deve caricare ? La jpg ? e quando questa è caricata ti richiama l'altra pagina ? Ma in questo modo la jpg non si visualizza ...

    Oppure il preload deve caricare l'swf che poi visualizzerai nella pagina successiva ? Se questo è il caso puoi provare ad utilizzare il preload che ti ho spedito, l'unico accorgimento è di fare un getURL una volta che l'swf si è caricato, in tal modo !- IN TEORIA -! la pagina successiva andrà a ripescare l'swf dalla cache, visto che è gia stato scaricato ... ma non ho mai provato a fare così, anche perchè non è questo l'utilizzo di un preload, in genere.

    Fammi sapere.

    Ciao,
    .:| bandafox |:.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Si in definitiva è come hai detto te. e cioè che preload carica main.swf nella cache,ed una volta finito ti rispedisce su di un'altra pagina html che contiene l'swf scaricato in locale!!
    Dici che il code che mi hai passato puo'fare al caso mio??

  6. #6
    Se il tuo preload ha dimensioni 100x50 questo codice dovrebbe fare quello che ti serve ... al limite sistema il getURL:

    loadMovieNum("main.swf", 1);
    function loader_attivo2() {
    loader2.onEnterFrame = function() {
    if (_level1.getBytesTotal()>500 && _level1.getBytesLoaded()>=_level1.getBytesTotal()) {
    dacaricare._alpha = 100;
    loadbar_ext2._alpha = 0;
    loadbar2._alpha = 0;
    delete this.onEnterFrame;
    getURL("main.htm", "_self");
    trace("caricato");
    } else {
    loadbar_ext2._alpha = 100;
    loadbar2._alpha = 100;
    loadbar2._xscale = (_level1.getBytesLoaded()*100)/_level1.getBytesTotal();
    trace("caricando");
    }
    };
    }
    this.createEmptyMovieClip("loadbar_ext2", 102);
    this.loadbar_ext2._alpha = 0;
    this.loadbar_ext2._y = 20;
    //qui imposti la y della loadbar
    this.loadbar_ext2._x = 10;
    //qui imposti la x della loadbar
    with (this.loadbar_ext2) {
    lineStyle(0, 0xFFFFFF, 50);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(80, 0);
    lineTo(80, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    }
    //
    this.createEmptyMovieClip("loadbar2", 101);
    this.loadbar2._alpha = 0;
    this.loadbar2._y = 20;
    // la stessa y di sopra
    this.loadbar2._x = 10;
    //la stessa x di sopra
    with (this.loadbar2) {
    beginFill(0xFFFFFF, 25);
    lineStyle(0, 0xFFFFFF, 0);
    moveTo(0, 0);
    lineTo(80, 0);
    lineTo(80, 10);
    lineTo(0, 10);
    lineTo(0, 0);
    endFill();
    }
    this.createEmptyMovieClip("loader2", 100);
    loader_attivo2();
    stop();
    .:| bandafox |:.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.