Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Nuovo account win2000

Nuovo account win2000

Spero di non aver sbagliato forum:

Ho aggiunto un nuovo account (del gruppo Guests) al mio Pc (Win 2000 Pro su partizione NTFS), ma quando accendo il computer c'è solo Administrator. O per meglio dire, posso utilizzare anche il nuovo account, però devo digitarlo manualmente.
    Non dovrebbe esserci un menù a tendina con tutti gli account?

E perchè ogni volta che entro con il nuovo account win2000 ridispone le icone e alcuni programmi (windows media player9, RealOne, la connessione guidata)mi chiedono l'installazione? E' come se ogni volta entrassi per la prima volta nel S.O. dopo averlo appena installato.
    Cosa posso fare?

Grazie:master:

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    è normalissimo che si ridispongono le icone perchè è come se la machcina è appena stata installata e di mette quelle di default

per il menu non esiste devi digitare a mano l'account
    è da sempre così

Originariamente inviato da heroes3
    è normalissimo che si ridispongono le icone perchè è come se la machcina è appena stata installata e di mette quelle di default

Ma è così perché il nuovo account è del gruppo Guests? o è così per tutti?

Se devono lavorare due persone con lo stesso pc (e quindi gli account vengono utilizzati entrambi spesso) il secondo account installato ripartirà sempre da zero?

Avevo salvato un file sul desktop e al succissivo riavvio non c'era più!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    solo la prima volta che un utente entra lacuni programmi vengono inizializzati..
    poi le impostazioni sono mantenute!

un utente lo puoi mettere nel gruppo che vuoi!
    in partenza non e' guest ma normal USER

Originariamente inviato da seclimar
    solo la prima volta che un utente entra lacuni programmi vengono inizializzati..
    poi le impostazioni sono mantenute!
    Il problema è proprio questo:non le mantiene!!!

Per gli utenti Guest non ci sono impostazioni memorizzabili.

devi mettterlo come user

se vuoi power user
    o admin

problema analogo

io ho un problema analogo.
    per motivi di sicurezza, ho creato sul mio pc (windows 2000 pro, partizioni ntfscon 3 partizioni: C per i programmi, D per i dati ed E per il swap)un nuovo account nel gruppo power user, per utilizzarlo di regola quando non devo fare nulla di particolare.
    Dopo ho impostato sulla partizione C permessi illimitati per l'account di amministratore/amministratori e permessi di lettura ed esecuzione per l'account "di tutti i giorni".
    in più - avendo letto un intervento del mitico oskarjs - ho impostato per le directory che contengono i miei siti da testare in locale permessi di lettura, esecuzione, scrittura e modifica per l'utente iusr-nomecomputer.
    sennonché, avvio manualmente il servizio di pubblicazione sul www, come facevo prima, e tento di aprire un sito con pagine asp in locale.
    Ma compare il fatidico errore 500.
    il bello è che non funge nemmeno se mi connetto come amministratore del sistema.
    in " visualizzatore eventi del sistema compare il seguente messaggio d'errore:
    +++++++++++++++++++++++++++++++
    Tipo evento: Errore
    Origine evento: DCOM
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 10001
    Data: 27/05/2003
    Ora: 2.37.20
    Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
    Computer: CONTO-PAVONE
    Descrizione:
    Impossibile avviare un server DCOM {una serie di numeri che a me non dicono nulla, ma che forse possono essere sfruttati indebitamente da altri} come ./IWAM_nomepc. L'errore
    "Accesso negato. "
    è avvenuto durante l'esecuzione del comando
    C:\WINNT\System32\dllhost.exe /Processid:{una serie di numeri che a me non dicono nulla, ma che forse possono essere sfruttati indebitamente da altri}
    ++++++++++++++++++++++++++++++
    quello che mi pare strano è che consideri la richiesta di apertura del sito come provenienente da ./IWAM_nomepc, mentre lo chiedo io come loggato come amministratore.
    anche ricorrendo allo snap-in di gestione di IIS (cai sul sito che ti interessa, tasto destro del mouse, tutte le attività, ecc.) non cavo un rragno dal buco.
    inoltre, loggandomi con l'account della famiglia power user, vi sono altre amenità del tipo che apri un documento in word, ci fai tutto quello che vuoi poi provi a stamparlo e compare il messaggio di errore.
    eppure, so che sono vicino alla soluzione.
    non vorrei arrendermi e rinunciare ad un po' di sicurezza reimpostando le opzioni di default: controllo completo del disco a everyone!!!!
    chi mi da una mano?

Dopo ho impostato sulla partizione C permessi illimitati per l'account di amministratore/amministratori e permessi di lettura ed esecuzione per l'account "di tutti i giorni".
    non dovevi toccare i permessi sul disco C

in particolare pensa a tutti i servizi che vanno con utenze non administrator
    come IIS: IUSR_NOMEPC
    oppure quello che hai scritto tu..
    o altri
    hai levato molto probabilmente i permessi e tutti questi utenti!

everyone?

ma non c'è manuale sulla sicurezza in w 2000 che non inviti caldamente a modificare le opzioni di default sui permessi!!!
    se io mantengo l'auterizzazione ad "everyone" su tutto il disco C dei programmi, è inutile che io mi colleghi come "utente" con permessi limitati. perchè chiunque riesca ad entrare ne mio pc potrà installare trojan o eseguire codice malevole.
    o non ho capito nulla? d'altronde, se mi collego come amministratore, va tutto bene.
    tranne che per iis
    credo che dovrei aggiungere anche qualche altro permesso per system o per iusr_nomepc, ma credo di essere sulla buona strada per coniugare un minimo di sicurezza e funzionalità.
    ma, ripeto, forse non ho capito un bel nulla?
    il che non è una tragedia perchè - come dice karl popper - nella scienza come nella vita vige il metodo della conoscenza per prove ed errori :-)
    grazie in aticipo a chi mi darà una mano!

Permessi di invio