piu' componenti in una pagina? tipo quando esce un alert (messagebox)
grazie
piu' componenti in una pagina? tipo quando esce un alert (messagebox)
grazie
zork, lo staffelli del forum
www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
www.dreamingasia.it, il mio libro!!
Per componenti cosa intendi ?
Ciao,
.:| bandafox |:.
i flash UI components
combo, radiobutton,...
ma ne ho diversi in una pagina e non vorrei doverli seccare a uno a uno
Non ho quasi mai utilizzato i component del MX, però mi sembra che ci sia il metodo tuocomponent.setEnabled.
Per quanto riguarda però l'applicarlo a tutti i component, o solo ad alcuni, credo che i nomi li dovrai comunque passare se non altro con un array.
Ciao,
Se non li hai ancora dato nome potresti fare così
radio1
radio2
radio3
listbox1
listbox2
listbox3
Etc...
In tal modo puoi disattivarli tutti con un ciclo for
Altrimenti come detto ti fai un array contentente i nomi di tutti i componenti che vuoi disattivare, e (sempre con un ciclo for) li disattivi.
Esatto !
Avevo dimenticato nella mia risposta il ciclo for, a cui, se non segui il metodo di broly, devi passare per l 'appunto i nomi tramite un array.
Ciao,
si pensavo anche io cosi', speravo ci fosse un metodo plus rapido ma a quanto pare mi tocca l'array![]()
Beh c'è anche un altro metodo volendo, però rischi di occupare più memoria e disabilitare fin troppa roba...
Mi riferisco ad attuare un ciclo for con cui disattivi 'tutti' i movieclip che hai sulla scena, però se oltre ai components hai molti altri movieclip rischia di essere più 'dannoso' che utile.
Se invece oltre ai components non hai poi troppi movieclip potresti anche farlo :bubu:
gia' fatto l'array
grazie mille!!