Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ethernet , usb e chipset VIA

    Ciao a tutti,
    ho fatto domanda di attivazione dell'ADSL alla tin.it 11 giorni fa e non mi hanno spedito ancora il modem USB.
    Siccome ho una scheda madre con chipset VIA di 3 anni fa ed ho letto che possono nascere problemi con questo chipset ho deciso che chiederò alla tin.it di farmi avere un modem ETHERNET.
    Vi chiedo se ci sono differenze prestazionali tra un modem USB ed uno ETHERNET.
    Per quello USB è sufficiente avere la porta USB, ma per quello ETHERNET cosa mi serve ??
    A che porta lo collego ??

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    alla porta ethernet!!

    se non l'hai.. devi comprare una scheda ethernet

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517

    Re: ethernet , usb e chipset VIA

    Originariamente inviato da qwerty74
    Vi chiedo se ci sono differenze prestazionali tra un modem USB ed uno ETHERNET.
    Si, ma di stabilità, molte volte, non per colpa del modem, ma delle porte USB.


    Per quello USB è sufficiente avere la porta USB, ma per quello ETHERNET cosa mi serve ??
    Una scheda di rete e, se non ce l'hai, come ti ha detto Seclimar, la devi comperare.
    Riconosci la scheda di rete, dal fatto che ha un connettore simile al connettore telefonico, ma più grande.
    Inoltre, ci sono dei led vicino a quei connettori che segnalano lo stato di trasmissione.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.