Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Una 30ina di Ping che parono dasoli

Dopo un po che sono connesso, avolte sento un programma entrare in esecuzione (lo sento per i suoni associati all'esecuzione di un prog) e mi si blocca la connessione...cioè diventa di una lentezza incredibile... Allora guardo cosa ho in esecuzione e cosa scopro? un 30ina di ping attivi. Che cavolo è? Norton non trova niente...

ps ho win xp

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non vorrei essere precipitoso... ma 30 Ping in esecuzione contemporaneamente per me voglio dire una sola cosa... il to Pc è diventato uno zombie, cioè ha qualche tipo di Trojan installato che viene usato da una macchina remota come avamposto per Pingare massicciamente un'altra macchina per portarla in uno stato di Denial of Service...
    Aggiorna l'antivirus e fai una scansione completa (eventualmente anche con qualche programma specifico per rimuove Trojan), cerca nelle chiavi di avvio automatico qualche programma che potrebbe risultare sospetto e prova a disabilitarlo....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Originariamente inviato da Habanero
    non vorrei essere precipitoso... ma 30 Ping in esecuzione contemporaneamente per me voglio dire una sola cosa... il to Pc è diventato uno zombie, cioè ha qualche tipo di Trojan installato che viene usato da una macchina remota come avamposto per Pingare massicciamente un'altra macchina per portarla in uno stato di Denial of Service...
    Aggiorna l'antivirus e fai una scansione completa (eventualmente anche con qualche programma specifico per rimuove Trojan), cerca nelle chiavi di avvio automatico qualche programma che potrebbe risultare sospetto e prova a disabilitarlo....
    la tesi di Habanero mi sembra la piu' sensata... anche se non è detto che sia un Trojan... magari è solo un virus...

per sicurezza installa un firewall... e controlla a chi sono diretti i PING... se a IP diversi o sempre allo stesso..

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Originariamente inviato da barney09
    la tesi di Habanero mi sembra la piu' sensata... anche se non è detto che sia un Trojan... magari è solo un virus...

per sicurezza installa un firewall... e controlla a chi sono diretti i PING... se a IP diversi o sempre allo stesso..
    sicuramente parti proprio dalla chiave di registro RUN....

Utente di HTML.it
    Sinceramente credo anch'io che la tesi di Habanero sia la più sensata, tempo fa mi è capitato di scovare un trojan sul mio pc di casa (non sono l'unico ad usarlo), inizialmente il Norton AV me lo segnalò come "IRC Trojan", molto genericamente, invece si trattava di un altro trojan, unito ad un flooder, che inondava tutti gli indirizzi IP del mio provider, tentando di utilizzare me e loro come zombie. L'ho rimosso manualmente. Purtroppo a volte i firewall non riescono a bloccare tutto... Spero di esserti stato utile.

Permessi di invio