Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Qualche consiglio

Salve. Avrei qualche domanda da farvi.
    Premettendo che il mio è un orientamento al web vi dico che di stampa, impaginazione per la stampa e cose del genere non ne capisco una mazza.
    Ora veniamo al sodo. Ho un amica che ha un'agenzia e sta organizzando un evento: una sfilata di moda. Mi ha chiesto di farle il logo, un manifesto, delle brouchoures (si scrive così? Bho!!! ), degli inviti ed una pagina web.
    Le domande che mi pongo sono queste:
    1. In che formato devo consegnare il tutto?
    2. Che programma devo usare secoondo voi per l'impaginazione?
    3. Creo delle immagini e poi le impagino o cosa?
    4. Quanto mi faccio dare per tutto il lavoro?
    5. Come faccio ad impostare i dpi?
    6. Secondo voi è poco elegante che ci scriva in piccolo powered by... magari con il numero di tel per farmi conoscere?

Per ora sono queste "solo. Se me ne vengono inmente delle altre lo scrivo.
    Vi allego cmq il logo per farvi rendere conto un pò della situazione premettendo che alla "cliente" è piaciuto molto.
    Immagini allegate Immagini allegate
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

ciao cerco di risponderti con le mie esperienze poi è abbastanza soggettivo(dipende anche dalla tipografia a cui ti rivolgi che bisogna contattare prima e chiedere i loro standard di stampa).

1.Il pdf è il miglior formato poichè conoscendo le impostazioni di stampa del tipografo non vi saranno enormi variazioni di colore da quello che avevi progettato .
    Possono andare bene anche .EPS .JPG.

2.Io uso Adobe Illustrator ho imparato con questo e penso che sia abbastanza potente e in grado di gestire molto bene tutto il processo al contrario di Freehand che reputo superiore ad AI per quello che rigurada solo il vettoriale.
    3. Le immagini vengono inserite nel documento nel posto in cui vuoi metterle.

4.Per i soldi devi vedere tu un pò le ore che ci impieghi (ricordati che però non è un sito web che cambia continuamente ma è qualcosa che viene fatta una sola volta quindi sono maggiori i diritti che hai sul lavoro)

5.I dpi (risoluzione) li imposti tu nel documento come anche per il modo colore (CMYK o RGB)per questi devi senyire il tipografo o la copisteria.

6.Powered mettilo al massimo sul sito invece puoi mettere sul cartaceo : design by, artwork by, creative... e inserire il tuo url o l'email

7. Il logo non è male forse un pò troppo sporco cioè non c'e una buona divisione degli spazi è un pò troppo concentrato lavoraci ancora su e fai tante copie ogni volta che ti sembra possano andare.
    poi alla fine ne presenti tre al cliente(quella che più ti piace, quella che pensi più vicina alle esigenze del cliente e una via di mezzo.

Ricordati che è un lavoro importante e ne va dell'immagine del cliente quindi presenta un lavoro il più serio possibile

Spero di esserti stato utile se hai ancora problemi non esitare a contattarmi

ciao

Grazie per aver risposto. Solo un chiarimento riguardo il prezzo: diciamo che un giusto prezzo all'ora quanto sarebbe? Non credo di poter chiedere 800 euro ma nemmeno 40! Quanto sarebbe un prezzo giusto all'ora? In genere quanto si prendono i grafici + o - ?

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Non si chiedono prezzi, altrimenti ti chiudono il thread...
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Ciao, per quanto riguarda questioni economiche dei lavori puoi leggere il thread in rilievo nel quale vengono specificate le ragioni che ci hanno portato ad escludere questo tipo di argomento dal forum.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Per una risposta veloce alle tue domande:

1 - salva i lavori in Pdf in alta risoluzione (304 dpi), prima però chiedi a chi stampa i settaggi corretti;

2 - io uso da sempre Quark Xpress e ci vado a nozze, ma è un programma molto costoso, e per farci un solo lavoro non te lo consiglio;

3 - Con Xpress importi solamente le immagini, create solitamente in Photoshop (in CMYK a 304 dpi);

4 - non posso rispondere;

5 - in Photoshop, quando crei una nuova immagine ti fa scegliere la risoluzione... scegli 304 dpi (pixel/pollice) e il metodo di colore CMYK;

6 - chiedi il permesso di farlo... non tutti i clienti lo permettono.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Ok. Grazie. Ma in privato possiamo parlarne? Mi date un recapito?

Permessi di invio