Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Aprire Swf (in Esterno) Da Pulsanti Di Un Swf

    Chi sa aiutarmi?

    Allora...ho un filamatino in flash che inizia con un intro e finisce in una scena con 15 pulsanti...ognuno di questi se clicco sopra loro deve aprirmi fuori dall'swf il corrispondente swf!
    Un swf di presentazione di altri swf insomma!

    Come devo procedere?

    Gli swf da aprire in esterno (tramite altra finestra di FlashPlayer o finestra di Internet Explorer) non sono online!
    Li devo importare nella libreria?

    Che codice devo mettere ai pulsanti per far aprire il loro filmato flash in un'altra finestra?

    Devo mettere codice anche da altre parti?


    Chi sa aiutarmi?!?!?!

  2. #2
    che flash usi ? :master:

  3. #3

  4. #4
    i'm sorry.. conosco dal lavoro solo la 5 io :quipy:

  5. #5
    La cosa più semplice è quella di mettere tutti i tuoi swf online, ognuno in una pagina diversa (oppure un'unica pagina, con un swf di "base" che poi carichi l'swf adatto in base ad un paramentro che gli passi dal primo movie, ma questo è un po' più complesso) e poi richiami le pagine con il getUrl dai vari pulsanti.

    Se ti serve aiuto chiedi pure

    Ciao,
    .:| bandafox |:.

  6. #6
    Beh sì mi serve un immenso aiuto!

    Io non posso mettere questi swf online, io ho il mio swf con i 15 pulsanti (uno per ogni swf da aprire in un'altra finestra)e non so come fare!

    Come devo procedere?
    Mi serve un procedimento da seguire!

    Non basta importare gli swf nella libreria e poi mettere un actionscript nel pulsante per farlo aprire in una finestra a parte?

    Vi prego aiutatemi!!!


  7. #7

    HELP - Aprire SWF da PULSANTE di un altro SWF

    Chi sa aiutarmi?

    Allora...ho un filmatino in flash che inizia con un intro e finisce in una scena con 15 pulsanti...ognuno di questi se clicco sopra loro deve aprirmi fuori dall'swf il corrispondente swf!
    Un swf di presentazione di altri swf insomma!

    Come devo procedere?

    Ah...non posso mettere online gli swf da aprire!
    Gli swf da aprire in esterno (tramite altra finestra di FlashPlayer o finestra di Internet Explorer) non sono online!

    Li devo importare nella libreria?

    Che actionscript devo mettere ai pulsanti per far aprire il loro filmato flash corrispondente in una finestra a parte?!

    Devo mettere codice anche da altre parti?


    Chi sa aiutarmi?!?!?!
    Vi prego.......AIUTATEMI!!!!


  8. #8
    ai pulsanti:

    codice:
    on(release){
    loadMovieNum("fimato.swf",1);
    }
    filmato.swf si deve trovare nella stessa cartella del filmato principale (per intenerci il filmato che contiene i pulsanti)

    il numero 1 l'ho evidenzato perché si riferisce al livello (da non confondere con i layer) dove si posizionerà il filmato.swf;
    ricorda che se carichi un altro filmato.swf sullo stesso livello... sostituisce il primo filmato che era eventualmente caricato ( su quel livello).
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

  9. #9
    uhm....ci sono riuscito ora apro dai bottoni del mio swf iniziale gli altri swf in una finestra del browser.

    Ho fatto una cartella chiamata "video" con dentro l'SWF iniziale e una cartella "presentazioni" con dentro tutti gli swf da presentare!

    Ho messo come Action nei pulsanti questo:

    on (release) {
    loadMovieNum("presentazioni/nomefile.swf", "_blank");
    }



    Succedo però che gli swf si adattano come dimensioni alla pagina del browser....in questo modo le cose grandi si rimpiccioliscono e le cose piccole si stirano..insomma non stanno bene!


    Bisognerebbe dire tramite actionscript che la finestra di explorer si adatti alle dimensioni degli swf e non il contrario...chi sa aiutarmi?!

  10. #10
    allora tu devi pubblicare i filmati dentro pagine html...
    e poi le richiami ad esempio come popup:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=22
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.