Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Fireworks MX - Sipario in Movimento

Ciao - ancora io.... ho disegnato un sipario in Fireworks composto da vari pezzi tra cui la tenda che ovviamente a tempo debito dovra' salire....fatta l'animazione in FW la parte superiore del sipario (ke e' un gruppo) scompare.... - la guida dice di distribuire l'elemento ricorrente sui livelli ma scompare lo stesso...:master: ki e' cosi' gentile?

http://digilander.libero.it/marycapasso/sipario.png

P.S. A proposito qualcuno puo' spiegarmi xche' quando faccio 'allegato' non allega? grazie[IMG][IMG]sipario.png[/IMG][/IMG]

Non te lo allega perché è superiore a 25K di dimensione!
    Purtroppo però non riesco ad interpretare chiaramente il tuo problema, se potessi spiegarmi meglio... (ma alle 5 di notte ti vengono questi quesiti?! )

FireWorks MX - Sipario in movimento 2

Come dicevo la figura che ho disegnato e' composta da vari pezzi: quelli superiori arrotondati con il fregio (che sono raggruppati) e il rettangolo sotto che e' un pezzo a se' stante. Ora il mio problema e' creare un'animazione che faccia si' che il rettangolo in questione salga verso l'alto, pur tuttavia mantenendo fisso il gruppo superiore (chiamiamolo cosi).
    Andando a impostare l'animazione per il rettangolo, ovviamente la solita maschera propone la direzione, angolazione, il ritardo dei fotogrammi ecc ecc. pero' accade una cosa alquanto singolare: il rettangolo si sposta e siamo d'accordo, ma il festone scompare!!!
    Ho fatto anche un'altra prova, cioe' fare un'animazione fittizia per il festone stabilendo per egual numero di fotogrammi la posizione nel medesimo punto, ma anche cosi' dando il play il festone scompare. Ma c'è di piu': andando a spulciare fotogramma x fotogramma, il festone e' presente nei vari livelli, ma man mano che seleziono i fotogrammi, mi sono accorta che il festone tende a comparire in trasparenza fino a non esserci piu' alla fine dell'animazione.
    H.E.L.P. http://digilander.libero.it/marycapasso/sipario.png

P.S. (di solito lavoro di notte

per far muovere il sipario hai usato la tecnica dell'intercalaggio o hai fatto a mano spostandolo in ogni fotogramma un pò verso l'alto?

FireWorks MX - Sipario in movimento

Per quello ke ne so i movimenti si impostano da una finestra dove ci sono i valori essenziali - a mano non credo di poter fare granke'... - ma il mio problema resta la sparizione della parte superiore nei fotogrammi successivi

http://digilander.libero.it/marycapasso/sipario.png
    http://digilander.libero.it/marycapa...rioanimato.gif

boh io ho fatto una prova veloce e dovrebbe funzionare. Sei sicura che il gruppo superiore sia su un livello diverso e sia presente in tutti i fotogrammi?
    Permettimi però un'osservazione: un'animazione in gif così viene pesantissima, non sarebbe meglio farla in flash?

Fireworks - sipario in movimento

stanno tutti e due insieme nello stesso livello

(FLASH) beh a dire il vero ci avevo pensato, ma il riempimento non viene un granke'... ed inoltre non posso giostare coi bordi e metterci tutte quelle cazzatine che mi piaccion tanto

Ti sarei grata se mi spiegassi come hai fatto pls xche' a me gia' dal secondo fotogramma il festone se ne va dietro come si usano questi livelli? a questo punto non lo so piu' ti prego e' per un lavoro

Apri il pannello livelli (o layers), scegli nuovo livello e ci incolli la parte dell'immagine che ti serve

Ciao ora devo andare a magnà!

Fireworsk - Sipario in movimento

Abemus Papam!!!!!!!!

Ho aperto la finestra fotogrammi ho selezionato la tenda e nelle info della posizione Y ho inserito i valori negativi per ogni fotogramma e finalmente adesso sale senza far scomparire il festone!!!!!!!

Urrààààààààààààààààààààà!

:gren: :sgrat: :tongue: :adhone: :bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Ciao, ho provato con flash utilizzando il .png ke hai postato.ci sono almeno 2 modi:

1 modo) 2 livelli e una maskera:
    il primo livello con il sipario,il secodo con una maskera e il terzo con i festoni, fregi e qunat'altro.
    Nel primo livello con una motion tween sposti il sipario verso l'alto dietro i festoni.
    La ma skera servirà a nn far vedere il pezzo di sipario ke eccede i festoni.

2 modo) 2 soli livelli: 1)sipario e 2)festoni
    fai una motiontween: scali in modo nn uniforme (verso l'alto) il sipario fino a farlo scomparire dietro i festoni.

così nn dovrai lavorare fotogramma x fotogramma e le modifike saranno + rapide
    ho utilizzato flashMX ma penso ke con Fireworks sia lo stesso.

Permessi di invio