Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    quale??

    ciao a tutti
    so che ora vado per fare una domanda un pó stupida o una domanda un pó troppo vaga e so che le risposte saranno diverse a secondo del programma che utilizzate voi stessi!!
    Giá da tempo mi volevo avvicinare al 3D, ma, un pó per il tempo un pó perché mi scoraggiavo sia per la difficolta'di apprendimento dei software 3D sia per il gran tempo da dedicare per incominciare a fare qualcosa di carino, ho sempre rinunciato. Ma vedendo i vostri lavori mi sono detto "probabilmente potró riuscirci anch'io ad utilizzare un software 3D.
    Ora la mia domanda é questa: visto che sono a secco di 3D e visto che non ho ancora nessun programma, quale programma mi consigliate sia per i risultati sia per le fonti di apprendimento sul web o su manuali??
    Peó tenete anche conto che se un giorno riusciró a fare qualcosina di buono mi piacerebbe avere un programma con il quale si possa realizzare anche dei paesaggi reali o fantasiosi!!
    A per il prezzo non c'é problema, almeno non ce ne dovrebbe essere!! Tanto non pago mica io!!! :tongue:
    Mille grazie

  2. #2
    Vai con Maya se nn hai problemi di soldi (beato te)...alla fine è il software + usato dagli studi seri e di risorse ne hai fin che vuoi e se nn ti bastassero i milioni di tut in rete puoi sempre beccarti i DVD che a quanto ho sentito sono una figata!Sono 7000 euri però...
    A livello risorse anche Max sta messo bene (penso soprattutto per videogiochi) però è sicuramente inferiore a maya.
    Ciao

  3. #3
    si sono d'accordo con Ioden, Maya non ha rivali...dalle mie parti si dice: "come spendi..mangi"
    ...gli uomini usano le idee come armi, e in questo gesto se ne allontanano per sempre... (A.B.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    azz 7000?? bhe pensavo che costassero un pó meno!!
    uhm cmq non sono io che non ho problema di soldi, magari!!!
    Cmq Maya?? Non ci avrei mai detto che maya fosse il migliore!!!
    Io pensavo a Cinema 4D o Lightwave, ma Maya proprio no!!
    Ma come programma é intuitivo?? o per me che sono a zero di 3D sarebbe un pó troppo??
    Grazie ragazzi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ciao ragazzi
    dopo una serie di consultazioni e dopo aver rivisto diversi thread ho deciso far ricadere la mia scelta su 3D studio max 5!! Perché per quanto ho capito vi sono molte fonti e poi sembra essere un ottimo programma!!
    Su questo software tanto per iniziare avete delle fonti??
    Grazie

  6. #6
    Sul thread risorse ci sono una valanga di link a tutorial.
    Quindi sei andato cn max...mmm...mmm...
    Beh c4d e LW sono il compromesso migliore qualità/prezo (LW 999 euri con anche dei learning DVD...slurp:-D).
    Max rimane un buon programma, ma se lo mattiamo a confronto con maya o xsi c'è poco da fare.
    Zao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    loden ora mi sconsoli
    Io non so quanti di voi in questo forum utilizzino Maya, ma non penso che vi siano molti tutorial in italiano perr questo software!!So che c'é il manuale della Imago su Maya, secondo voi puó andar bene!!
    Mamma che scelta difficile !!!non so ci penso ancoraun pochetto su!!
    Cmq loden non penso di arrivare ai livelli de Il signore degli anelli!!
    Scelta difficile!! Ma maya in lingua italiana c'é ??
    ciao ciao

  8. #8
    nn so se c sia maya in italiano, ma anche la Darkside ha messo in vendita un buon manuale in italiano e fa anche corsi.
    Inside, tutto dipende che vuoi fare...
    Tu hai chiesto il meglio senza problemi di soldi=maya:-)
    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    si loden ovviamnete io ti ho chiesto il meglio e voi mi avte consigliato!!
    Mi daresti gentilmente il link della Darkside che quanto só dovrebbe essere l'azienda distributrice di Maya in Italia, allora penso che il manuale sia migliore, sperando che parti da un livello zero
    Ciao e mille grazie

  10. #10
    Purtroppo nn ti so dare il link al sito della Darkside, però il manuale di maya è edito dalla imago edizioni e trovi info QUI .
    Inside il mio è solo un consiglio...non è la verità:-)cn maya vai sul sicuro è potente in qlsiasi ambito; con gli altri sw potresti trovarti di fronte a brutte sorprese ( e max vive di plugin di terze parti!). L'unico punto debole di maya era il rendering però adesso in maya5 c'è mental ray come motore di rendering integrato che è eccellente! Ma se devi fare un logo che gira allora la cosa cambia, voglio dire, tutto dipende da cosa ci vuoi fare! Nn mi fraintendere, max è un buonissimo sw, come LW, cinema o altri.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.