Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ancora Java IDE

Utente di HTML.it

Ancora Java IDE

Ciao a tutti,

Ho trovato in questo forum molte informazioni su IDE per JAVA, ma probabilmente non ho inteso molto bene. Infatti seguendo i link proposti, mi ritrovo a scaricare programmi che di fatto non mi interessano.

La mia idea (forse sbagliata) di IDE è un qualcosa tipo VB che con qualche tocco del mouse e un po' di codice ti permette di creare applicativi con interfacce interessati.

Quindi sono a chiedervi se qualcuno di voi conosce un qualche programma che possa fare questo.

Io ho sentito parlare di JBUilder della Borland, ma è un po' voluminoso da scaricare, quindi prima di intraprendere questo download vorrei essere sicuro di quello che sto' scaricando.

Grazie.
    Amico,
    ti sei fatto la barba,
    ti sei messo il profumo,
    hai comprato dei fiori...
    E' la prima volta che vieni a puttane, eh ??

Personalmente non uso il JBuilder, ma da quello che ho sentito su questo forum potrebbe fare al caso tuo.

Un altro ide che soddisfa i tuoi requisiti ( e che attualmente uso ) e' Sun ONE Studio 4 ( ma anche lui e' abbastanza grosso).

Una parte dell'IDE e' dedicata appositamente alla creazione di software e interfacce grafiche appunto trascinando i componenti nella form che vuoi creare e collegando i vari eventi (tipo click di bottoni) alle azioni desiderate.

Comunque, anche ONE Studio non e' che sia leggerissimo come download.
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    IO uso NetBeans 3.4 scaricabile dal sito della NetBeans, è molto facile, si aggiungono i componenti swing,awt,... ed il codice lo genera automaticamente.....
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Volendo c'è pure eclipse , al quale basta aggiungere il plugin per l'IDE
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Confermo quanto detto sopra. Io uso Sun One Studio 4 per jvm Standarm Edition ed anche Micro Edition. E' gratuito e ti permette di comporre un'interfaccia grafica in 2 minuti.

Permessi di invio