Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Curvare testo intorno al cerchio..

Buon giorno raga ho bisogno di un consiglio (anzi una vera dritta) per una cosetta che dedvo fare:

ho un logo circolare e allìinterno del cerchio devo inserire ddel testo che ovviamente deve seguire il perimetro del cerchi stesso. Ora io di grafica non so una mazza, e mi risulta veramente difficile "curvare" il testo. Sto usando come programma Fireworks mx.
    Qualcuno potrebbe suggerirmi come farlo?
    grazie mille e scusate il disturbo.
    aaaaaaacccciià

se tu avessi la possibilità di usare photoshop sarebbe facilissimo
    perchè nella paletta di selezione del testo (quella in alto) c'è la sezione "create warped text" (su photoshop in inglese) in cui puoi impostare il tipo di stile di testo , es. arcuato, a pesce, fisheye e avanti così.
    Invece su Fireworks devi prima creare un percorso e poi attaccarci il testo: per prima cosa devi creare il percorso tramite i tools di forme(nel tuo caso un cerchio)e questi li trovi nella paletta strumenti a sx. Poi scrivi il testo che vuoi formattato come vuoi e tenendo premuto shift selezioni tutti e due gli oggetti(testo+forma), vai su TEXT e scegli ATTACH TO PATH.

BUON LAVORO

Utente di HTML.it
    Ciao GoAnimal e grazie x la risposta, sto procedendo lettera per lettera, ruotandola in base alla posizione all'interno del cerchio, tutto ovviamente manualmente!!!!!!!!
    grazie per la dritta, metterò subito in pratica......
    aaaaaaacccciià

Re: Curvare testo intorno al cerchio..

Originariamente inviato da pruppito
    Buon giorno raga ho bisogno di un consiglio (anzi una vera dritta) per una cosetta che dedvo fare:

ho un logo circolare e allìinterno del cerchio devo inserire ddel testo che ovviamente deve seguire il perimetro del cerchi stesso. Ora io di grafica non so una mazza, e mi risulta veramente difficile "curvare" il testo. Sto usando come programma Fireworks mx.
    Qualcuno potrebbe suggerirmi come farlo?
    grazie mille e scusate il disturbo.
    So che con freehand si può tracciare una qualsiasi forma, tasto destro sul tracciato, "Testo" > "Collega al tracciato"

Se hai FH puoi provare...:metallica

Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Utente di HTML.it
    Seeeee!!!! la grafica non è mai stata il mio forte
    con FireWorks ho ottenuto un discreto risultato, cmq si la procedura mi sembra molto simile (anzi è uguale).
    Grazie mille ancora per i consigli.
    aaaaaaacccciià

Originariamente inviato da pruppito
    Seeeee!!!! la grafica non è mai stata il mio forte
    con FireWorks ho ottenuto un discreto risultato, cmq si la procedura mi sembra molto simile (anzi è uguale).
    Grazie mille ancora per i consigli.
    beh, essendo tutti e due prodotti della MM siamo lì con le procedure... :bubu:
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

beh volevo aggiungere che anche su illustrator (x vettoriale) il procedimento è lo stesso di photoshop

ciao

Permessi di invio