Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "pulire" le selezioni

Guido Piazza
    Guest

"pulire" le selezioni

Ciao a tutti,supponendo che io abbia un'immage dai contorni un pò "sgranati",quindi non perfettamente lineari,come posso renderli puliti ? contando che l'immagine in questione non ha forma quadrata o rotonda e quindi non posso toglierne la parte "sgranata"...

E' possibile impostare la selezione in modo "lineare" ? oppure mi tocca modificare l'immagine in altro modo ?

Fatemi sapere
    Grazie anticipatamente

non ho ben capito, devi scontornarla e basta?
    in tal caso armati di buona pazienza e prova un pò le possibilità che ti offre photoshop:
    1.bacchetta magica (x selezionare quello che ti interessa eliminare)ricordati di impostare la tolleranza nella paletta(in base alla risoluzione e alla grandezza dell'immagine e alla parte interessata da eliminare)
    2.lassooligonale e magnetico (non sono per il tuo caso se i contorni non sono chiari e di forma squadrata)quello normale può andare bene però ci puoi mettre una vita...
    3. puoi provare anche creando un tracciato con la penna e poi trasormarlo in selezione(non male)

prova così

ciao

puoi provare a dare un pixel di feather(sfuma) alla selezione (barra opzioni di Photoshop);se non basta puoi anche contrarre la selezione di un pixel in modo da lasciare fuori la parte sgranata impostando l'antialias e magari "feather"; fai delle prove. Chiaramente se contrai la selezione ti mangi almeno un pixel di bordo esterno dell'immagine

Guido Piazza
    Guest
    Grazie ad entrambi,ho usato la tecnica di fortebraccio che si avvicinava di più al mio problema

Grazie ancora

Originariamente inviato da Guido Piazza
    Grazie ad entrambi,ho usato la tecnica di fortebraccio che si avvicinava di più al mio problema

Grazie ancora
    ho da proporti un'altra soluzione: crei la selezione iniziale con le relative "sgranature" dell'immagine. Dopo di chè, se vuoi una selezione più lineare e pulita, del menù selezione di photoshop, modifica->arrotonda.

dai un valore a seconda della linearità che vuoi avere e... les jeux sont faits! :bubu:
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Permessi di invio