Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

[C++] Illuminazioni su tipi di applicazioni

Ciao raga,
    da poco mi è venuto in mente che sarebbe interessante imparare un vero e proprio linguaggio di programmazione (per ora creo solo applicazioni web con ASP e ColdFusion) e ho pensato di cominciare con C++. Io lavoro solo su web e mi chiedevo se questo linguaggio poteva essermi utile nella realizzazione di siti o altri lavori inerenti al mondo internet; sostanzialmente che applicazioni si possono realizzare con il C++? Solo programmi per DOS oppure anche per web?

Secondo dilemma:
    Ho trovato un manuale di C++ di circa 1200 pagine, ecco i dati:

Titolo: C++ Corso di programmazione
    Autori: Stanley B. Lippman/Josèe Lajoie
    Editore: Addison-Wesley
    L'anno di stampa è 2002 ed è alla terza edizione.

Cosa ne pensate? Lo conoscete? Pareri?

Grazie infinite dell'aiuto
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente bannato
    Credo che per la prima parte posso esserti di aiuto;
    Dunque intanto ti dico che con il c++ non fai solo programmi per dos ma un po di tutto direi

Credo che il c++ se devi creare pagine web non ti serva a molto (però è la mia opinione), forse molto meglio per il web sarebbe il php o java.

Per il manuale non so che dirti io sto usando un altro libro della sams publishing percui per questo magari qualcuno + esperto di me ti dirà
    cya:sgrat:

Innanzitutto grazie per l'interessamento,
    avevo già l'idea di imparare Java per fare applicazioni in JSP da utilizzare per il web e credevo che anche il C++ potesse essermi utile. Il C++ non è una versione del C ottimizzata per il web? Scusate l'ignoranza ma devo ancora entrare nell'ottica di questo mondo affascinante. Visto che non riesco molto a concepire l'idea che il C++ serva a realizzare un po di tutto, mi fareste alcuni esempi di programmi che avete realizzato con questo linguaggio?

Grazie ancora
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente bannato
    Allora si il C++ potrebbe essere interpretato come una versione ottimizzata del C anche se a quanto ho capito per molti aspetti differiscono assai

Comunque per quanto concerne l'uso del C++, tieni conto che è uno dei linguaggi di programmazione più usati e con una buona conoscenza riesci a fare qualsiasi cosa.
    Tieni conto che i videogames tipo (quake3,hl,etc..) sono realizzati anche attraverso il c++

Inzomma puoi fare da semplici programmi dos a veri capolavori in 3d

Cya spero di essere stato di aiuto

Dalle tue info mi sono reso conto che C++ per il mio lavoro non servirebbe a molto (lavoro in una società che realizza siti web) e che varrebbe di più la pena se imparassi Java in modo da poter realizzare siti in JSP. L'idea di imparare anche C++ è rimasta ma so già che se non dovessi realizzare applicazioni con quel linguaggio, nel giro di qualche mese mi dimenticherei tutto e non so se ne varrebbe la pena.

Tu che dici?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente bannato
    Guarda io ti dico:
    Ho iniziato a studiare il c++ da poco anche io però contrariamente a te io lo vorrei imparare per scopi ben precisi che non comprende la realizzazione di pagine web.

A mio avviso se tu vuoi creare pagine web e se hai già intrapreso quell astrada è inutile che impari questo ampio e complesso linguaggio che non servirebbe a te.

Però impararlo ti apre più strade questo è anche vero, sapere il c++ ti permette grandi possibilità in generale dico

fai tu =)

Ok, mi sa che hai ragione. Ormai sono quasi 3 anni che realizzo siti web e credo che il mio futuro ormai sarà questo. Inoltre, hai ragione nel dire che imparare C++ ti apre nuove strade e quindi, dato che anche java è della stessa categoria, imparerò quello così prendo due piccioni con una fava; da un lato mi servirà per imparare un vero linguaggio (e potente) da inserire nel mio bagaglio personale e professionale, dall'altro potrò utilizzarlo nelle pagine JSP per realizzare siti server-side.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente bannato

Utente bannato
    Non hai icq

Installalo

:master:

cosa centra ICQ?
    Non è una chat? Cmq non mi serve.

www.beppegrillo.it