ciao a tutti sono un'amica di blak,
ho bisogno un js che impedisca in un formulario di ordinare un prodotto oltre la data che prestabilisco
c'e' in giro qualcosa?
thx
ho bisogno un js che impedisca in un formulario di ordinare un prodotto oltre la data che prestabilisco
c'e' in giro qualcosa?
thx
forse dovresti specificare la tua esigenza più dettagliatamente, magari riusciamo a farlo su misura in poco tempoOriginariamente inviato da blakwolf
c'e' in giro qualcosa?
thx
:-)
allora:
ho un formulario per ordinare delle promozioni, che pero' hanno delle scadenze.
percio' se la scadenza e' il 15.06.2003 e l'utente scrive che la vuole per il 17 viene bolccato e uscira' un alert che dira' che e' troppo tardi.
grazie siete gentilissimi
:tongue:
Ciao amica di blak,
ma pekké non ti fai un account tutto tuo (è gratis :gren: ) invece di fregarlo ogni volta a blakwolf? :gren:
la data di scadenza dove la memorizzi? In che formato? La data che inserisce l'utente dov'è? In che formato? Dovresti spiegare un po' più dettagliatamente... non credo che ti basti una risposta del tipo
facce sape'... e fatte un accountcodice:var dataa = new Date(2003,5,15) var datab = new Date(2003,5,17) var giorni= Math.round((datab.getTime()-dataa.getTime())/86400000) if(giorni>0)alert('Data passata!')
![]()
ok, avevo gia' fatto un account ma non mi funzionava cosi usavo il suo
ora l'ho fatto e funziona
allora il formato della data e'gg/mm/aaaa
l'unica cosa che mi interessa e' che blocchi la prenotazione del prodotto se la data che inserisce va oltre quella che dico io.
non dovete perdere troppo tempo per me :-)
la data di scadenza dove la memorizzi?
- In che senso?
In che formato?
- gg/mm/aaaa
La data che inserisce l'utente dov'è?
- In un campo form
Oh bene Sarionline :gren:
Ti faccio una pagina d'esempio
la funzione controllaData controlla che la data sia nel formato gg/mm/aaaa e che sia una data validacodice:<HTML> <HEAD> <script language="javascript"> function controllaData(strData){ re=/^\d{1,2}\/\d{1,2}\/\d{4}$/ if(re.test(strData)){ aData = strData.split('/') aData[0]=parseInt(aData[0],10) aData[1]=parseInt(aData[1],10) aData[2]=parseInt(aData[2],10) data = new Date(aData[2],aData[1]-1,aData[0]) return (data.getDate()==aData[0] && data.getMonth()==(aData[1]-1) && data.getFullYear()==aData[2]) } else return false } function controlla(ff){ msg='' dataScadenza = new Date(2003,5,15) //per i mesi si parte da gennaio=0 if(controllaData(ff.data.value)){ aData = ff.data.value.split('/') dataUtente = new Date(parseInt(aData[2],10),parseInt(aData[1],10)-1,parseInt(aData[0],10)) giorni= Math.round((dataUtente.getTime()-dataScadenza.getTime())/86400000) if(giorni>0)msg='Data passata!' }else msg='Data non valida!' if(msg!=''){ alert(msg) return false } else return true } </script> </HEAD> <BODY> <form onsubmit="return controlla(this)"> <input type="text" name="data"> <input type="submit" value="submit"> </form> </BODY> </HTML>
![]()
perfetto, proprio come lo volevo
grazie 1000 sei davvero gentilissimo![]()