Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Sicurezza in LAN

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    66

    Sicurezza in LAN

    Rieccomi a voi con i iei problemi di sicurezza in LAN..
    Come vi avevo spiegato in un precedente 3d ci sono dei miei "simpatici" colleghi che si dilettano ad entrare nei computers dei colleghi.. Dal precedente 3d e da mie prove ho visto che si può facilmente fare con uno sniffer o uno scanner e per accedere alle cartelle basta un semplice c$.. usando come usr administrator..
    Ho provato ad istallare un firewall e tutto bene finchè devo solo accedere ad internet.. ma mi crea problemi nell'essere visto in rete e soprattutto nel vedere gli altri pc in rete.. soprattutto perchè devo lavorare dal mio computer sul server..
    E veniamo alla mia questione.. se non posso usare il firewall (zone alarmi pro) oppure magari l'ho settato male.. avete altri sistemi di difesa?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Il problema potrebbe essere che la tua rete ha istallato il protocollo NetBIOS, è avendo settato erratamente zone alarm questo ti impedisce qualsiasi sessione del precedente protocollo. Quindi potresti provare a controllare il settaggio del firewall, o se no controlla (questo se NetBIOS è attivo sulla rete!!) se è veramente necessario questo protocollo, se nn t serve t consiglio di disinstallarlo in quanto può comprometter la sicuerzza della rete!!

    Ora i consigli sono se NetBios è attivo!

    Fammi sapere, se non ti sono utili le indicazioni specifica meglio il problema!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    66
    netbios è attivo, ma mi serve attivo..
    quindi devo solo settare il firewall direi.. nel mio caso però la lan non posso condiderarla sicura, ma devo cmq accedere al server.. come fare?

  4. #4

    Re: Sicurezza in LAN

    Originariamente inviato da scimmietta
    Rieccomi a voi con i iei problemi di sicurezza in LAN..
    Come vi avevo spiegato in un precedente 3d ci sono dei miei "simpatici" colleghi che si dilettano ad entrare nei computers dei colleghi.. Dal precedente 3d e da mie prove ho visto che si può facilmente fare con uno sniffer o uno scanner e per accedere alle cartelle basta un semplice c$.. usando come usr administrator..
    Ho provato ad istallare un firewall e tutto bene finchè devo solo accedere ad internet.. ma mi crea problemi nell'essere visto in rete e soprattutto nel vedere gli altri pc in rete.. soprattutto perchè devo lavorare dal mio computer sul server..
    E veniamo alla mia questione.. se non posso usare il firewall (zone alarmi pro) oppure magari l'ho settato male.. avete altri sistemi di difesa?
    grazie
    magari cn un firewall che faccia passare i pacchetti che escono e fermi quelli in arrivo... puo essere?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    66
    certo.. e i pacchetti in arrivo dal server come li prendo se fermo tutto..
    Forse ho risolto configurando Z.A.Pro per la lan.. Ho dato trust all'IP del server è ho fermato tutti gli altri IP.. soprattutto quelli dei colleghi che credo facciano i giochetti di cui sopra

  6. #6
    si intendevo proprio quello!!!! forse no, veramente no!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    66
    scusa ma devi mettere interventi a vanvera? Vabbè che fai parte del club dei fagiani.. però..

  8. #8
    scusa.... ma non ti offendere! volevo capire meglio....

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    66

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    69
    Domanda: chi gestisce la rete?

    e poi... come mai i tuoi colleghi hanno la pass di admin del tuo PC?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.