Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Urgente bisogno di consiglio tecnico....

Allora salve a tutti...ho un piccolo problemino con i frame..sto realizzando una pagina web e voglio che questa sia visibile a qualsiasi risoluzione, quindi vi pongo le seguenti domande:
    1 - è possibile relizzare una pagina con frame che si autoridimensionano a seconda della risoluzione dello schermo adottata???
    2 - come posso fare per non far apparire le immagini tutte scombussolate ad un utente che ha una risoluzione piu bassa della mia pagina???

vi ringrazio per in anticipo per i consigli....

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Dare le dimensioni dei frames in percenti invece che in valore assoluti.
    Posizionare le immagini in modo esatto con i fogli di stile, o in alternativa con una tabella che abbia le posizioni fissate da valori assoluti invece che in percenti.

Oppure buttare via i frames.

Frame o non frame la tendenza per questa scelta è di fare pagine buone per quasi la totalità delle grandezze e risoluzioni dei monitor attualmente in uso che sono comprese tra i 15 pollici a 800*600 ai 17 a 1024*768, la scelta cade su fissare la larghezza a un massimo di 760 pixel. L'altra soluzione semplice di usare a tutte le risoluzioni l'intera grandezza dello schermo ha il difetto di allargare troppo la pagina nei monitor grandi implicando questioni di leggibilità sopratutto di testo, in realtà i monitor più grandi potrebbero rimanere leggibili con blocci di testo separato per sfruttare tutta la grandezza ma la suddivisione in blocchi proddurrebbe una pagina con blocchi non adatti a schermi più piccoli che avrebbero bisogno di una dispozione in blocchi diversa. Da scartare è la possibilità di usare l'interezza dello schermo per lo stesso blocco di testo, già a 800*600 da molti viene considerata eccessiva la larghezza per un solo blocco di testo. Nel forum grafica c'è una disccussione su questi aspetti.

il 3d nell'altra sezione
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Jerry, molto ma molto daccordo con te.
    eppure credo che chi inizia a sviluppare siti, è meglio che:
    1) si faccia un corso presso una squola seria.
    2) si faccia le ossa come hanno fatto tutti, me medesimo.

<frame> | <noframe>

Non credo che sia questo il problema, credo che tutti iniziano perchè è bello, fa figlo, e poi .. chissà :quipy:
    Ma prima o poi si scontrano con le tematiche dell'accessibilità, della navigabilità e chi più ne ha ne metta.
    In realtà in italia, ma anche nel resto del mondo, questi temi sono pedissequamente [ammazza sono riuscito a scriverla tutta] dimenticati o peggio ignorati.
    Per ignoranza prima di tutto, vedi che siti come questo sono nati da relativamente poco tempo, e se anche HTML.IT ha affrontato questi aspetti da tanto tempo, vedo che tra gli utenti poco o nulla se ne parla.
    Quindi .. ergo ... meglio andarci per gradi .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marcolino's
    meglio andarci per gradi .
    esattamente...PAROLE SANTE...

è un argomento abbastanza arduo quello, anche perquesto sul forum non se ne parla

Originariamente inviato da Dennis
    esattamente...PAROLE SANTE...

è un argomento abbastanza arduo quello, anche perquesto sul forum non se ne parla
    Credo che non si affronti perchè il livello è bassino, vedi i topic su: cosè questo tag? o come si fanno le finestre popup?

Per carità tutto giusto, ma poi cosa vuoi che succeda.
    Nulla, nessuno parla di accessibilità e disabili, perchè nessuno pone le domande.

Ok basta stiamo andando terribilmente OT.

Permessi di invio