Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Chiarimento dubbi per passaggio a FW

Salve a tutti,
    ho letto e riletto qua e la post su ogni tipo di forum per cercare di capire bene ma ancora non ci sono riuscito, quindi chiedo l'aiuto di una persona competente che spero di trovare qui.
    Sono, come da oggetto, intenzionato a passare a Fastweb, ma il mio ISP (Village) mi ha fatto notare che ormai ho superato i termini di disdetta e che quindi ho contrattualmente l'adsl (da pagare) ancora per 1 anno.
    Ovviamente ho pensato di disdire telecom e quindi far cadere automaticamente l'adsl, ma non sono riuscito in nessun modo a capire se quello che voglio fare è garantito al 100%, e non è che se didico telecom mi montano fastweb poi il mio ISP mi cita e mi fa pagare tutto l'anno.
    Voi che ne dite?
    saluti
    lem

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ti dico di leggere il tuo contratto, do' quasi per scontato (visto che sono tutti simili) che ci sia la clausola relativa alla disdetta che dice che in caso di dismissione del servizio dovrai comunque pagare l'abbonamento fino alla conclusione dell'anno (pure se non lo usi), salvo far finire la cosa dal giudice di pace e cercare una conciliazione (dovrai comunque pagare).
    Quindi se non hai altri mezzi (es: dimostrare qualche genere di inadempienza da parte dell'operatore) non c'e' modo di uscirne: dovrai pagare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    leggi attentamente il contratto
    le inadempienze sono spesso facili da trovare

Utente di HTML.it
    Se disdici una utenza telefonica l'adsl ti funziona lo stesso.

Dovresti fisicamente strappare i fili telefonici...

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    se disdici l'utenza telefonica in centrale a volte staccano fisicamente il doppino, percui salta pure adsl.

Invece altre volte ho visto bloccano solo la linea.

Ad esempio ad un mio vicino di casa che ha disdetto la linea telefonica gli hanno tolto il doppino che va nella centralina e lo hanno lasciato li fuori, e se fanbno cosi è logico che adsl non va !

Permessi di invio