Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi con MovieClip

Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon

problemi con MovieClip

Ciao a tutti, è da poco che uso Flash Mx è ho letto su un tutorial presente qui su html che è meglio realizzare i pulsanti come mc ed intercettandone la collisione sfruttarli appunto come pulsanti.
    Ho anche notato che la principale istruzione che utlizzavo col 5 (telltarget) è stata inserita tra le obsolete, di conseguenza nel creare un menù ho riscontrato queste problematiche:

Ho creato un semplice menù rappresentato da un rettangolo (fatto dentro un mc) al clic del mouse sopra questo rettangolo esso si apre e visualizza alcuni pulsanti che sono però tutti dei mc con indicazione che se premuti rimanderanno ad un fotogramma specifico.

Ho fatto in questo modo:

codice:
    onClipEvent (mouseDown) {
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    		_root.player.play(2);
    	}
    }

in questo modo apro il rettangolo il problema sorge quando devo utlizzare il pulsanti all'interno di questa mc fatti anch'essi come mc e con lo stesso identico controllo che rimanda ai mc delle diverse sezioni, perché quando clicco sopri gli stessi agisce ancora l'evento del mc principale che riporta il mc "player" (indicato nell'esempio" al fotogramma 2 e quindi gli eventi dei diversi pulsanti-mc sono come nulli.

E' possibile risolvere questo problema ?

Scusate se sono stato poco chiaro attendo fiducioso vostri post

non lo sa proprio nessuno come aiutarmi ? :quote:

forse nn capito bene e nn so se posso aiutarti anche xchè nn sono espertissimo il fatto è questo secondo me
    tu hai dei mc in un unico mc sul quale c'è l'azione che quando il mouse va sopra i pulsanti diventano visibili, ma il rettangolo è un pulsante cioè secondo me capita che essendo la zona sensibile tutto il rettangolo ed essendo associato a questi un'azione questa coprira quelle dei bottoni.
    corregetemi se ho detto troppe ca...
    ciao

si in effetti è proprio così ma penso ci sia una soluzione lavorando anche solo con movieclip dato che li ho visti in altri siti volevo sapere appunto come risolvere la cosa....

proprio nessuno eh ? :quote:

Permessi di invio