Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Down inaspettati: troppo carico?

Ciao,

ho un server in housing con windows NT. Succede che, ad intervalli regolari, il sito non si visualizza per alcune decine di secondi, come se IIS fosse inattivo. Dopo circa 30 secondi tutto torna come prima.

Da cosa può dipendere? Le cose alle quali ho pensato sono:

- Processore troppo carico
    - Problemi sulla scheda di rete del server
    - Errata configurazione di IIS

Nè dall'event viewer nè dai log riesco ad avere informazioni utili a questo problema.

Esistono dei progrmmi per monitorare meglio il server? ho trovato Sitescope (http://www-svca.mercuryinteractive.c...cts/sitescope/) ma non so se è adatto a questo uso.

Grazie!

bhe c'e' l'utility Performance che ti viene data assieme al WinNT... se la sai usare puoi estrapolare parecchie info...

Potrebbe essere semplicemente qualche pag. che crea qualche problema...
    byz goldfix

Tramite l'utility performance riuscirei a capire se può dipendere da un errore della pagina oppure da un problema hardware?

mmm... bhe potresti notare per esempio un uso eccessivo della CPU... oppure un non costante (non normale) andamento del servizio IIS...
    byz goldfix

Ho installato SITESCOPE, un programma gratuito che analizza un pò di informazioni, ma l'unica informazione rilevante che ho trovato parla di un 40% di occupazione del processore, il che non mi sembra molto..

Altre idee putroppo non ne ho

40 % vuol dir tutto e non vuol dir nulla

ora mi spiego

oltre al carico del processore devi anche vedere quanti utenti hai connessi inquel momento. in condizioni normnali più utenti hai connesso + sarà l'utilizzo del processore

ti dico solo una cosa. se usi query enormi (specialmente su più database) la cpu sale a palla.

dimenticavo

anche errori nella progettazione della pagina possono dar problemi di queto tipo

ad esempio

risorse non svuotate e chiuse dopo l'uso
    cicli infiniti
    errori nell'accesso ai file

e cose simili

Permessi di invio