devo commercializzare un cd-rom composto da un proiettore window fatto con flash MX (licenziato ovviamente).
Come mi devo comportare in termini legali: licenze, autorizzazioni di macromedia,.............
grazie
devo commercializzare un cd-rom composto da un proiettore window fatto con flash MX (licenziato ovviamente).
Come mi devo comportare in termini legali: licenze, autorizzazioni di macromedia,.............
grazie
Mi sono posto lo stesso problema ed ho risolto telefonato direttamente alla Macromedia.
Mi è stato detto che il proiettore (ES. Tuofile.exe )può essere liberamente commercializzato in quanto non è il programma Flash MX vero e proprio, quindi non devi nulla alla Macromedia.
Il discorso è diverso per quanto concerne il contenuto del filmato.
Se contiene musica, immagini e testi coperti da diritti d'autore, devi versare la quota prevista dalla legge alla SIAE (Variabile a seconda della natura del materiale coperto dal copyright)e apporre il "bollino" su ciascuna copia del tuo cd.
Se, invece, grafica, musiche e immagini e testi sono "free" devi comunque apporre i bollini SIAE, ma questi hanno un costo puramente simbolico ( dell'ordine di 20/30 euro per la quantità di bollini da te richiesti)e la cosa finisce lì.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.