Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema con formato data del sistema WIN2000AS

Salve ragazzi, prima volta che scrivo su questa sezione, mi scuso per l'ignoranza.

Allora il problema è questo:
    sono passato da NT 4.0 a 2000 Advanced Server
    sono riuscito a configurare le estenzioni del server per le pagine ASP + configurazione SQL 2000 server

Ora io in NT 4 utilizzavo nelle mie pagine asp il comando "date"
    che prendeva la data in questo formato dd/mm/yy e dunque tutti i programmi sono stati fatti per questo formato di data

Ora il mio Win 2000 Server con lo stesso comando prende la data in questo formato mm/dd/yyyy inoltre se il giorno o il mese sono inferiori a 10 toglie lo 0 (zero) es: 5/7/2003, per me è un bel c...o di lavoro. Come faccio a cambiare questo formato di data

Il problema è che non so se dipende dall'SQL o Dal sistema, io credo dal Sistema operativo.

P.S. Ho già provato ad andare nel pannello di controllo sulle impostazioni internazionali etc.. etc.. mi fa mettere gentilmente il formato short date dd/mm/aa ma nelle applicazioni ASP non se lo gaga

Aiutatemi
    mamma mia che bestia

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il tutto deriva dall'errore di programmazione originale..
    nel quale hai reputato che quello fosse il formato data corretto!
    in realtà si dovrebbe usare la funzione day
    month
    year
    ecc...

quindi la soluzione migliore .. ma piu' costosa e' correggere il sito

la seconda soluzione... meno costosa(in temini di lavoro) ma anche .. non propriamente corretta...
    e' cambiare le impostazioni internazionali!

ATTENZIONE: le impostazioni internazionali sono definite a livello di utente...
    quindi devi modificare le impostazioni internazionali dell'utente con cui gira IIS!(o IUSR-nomePC o localsystem user.... o altro! controlla con che utenza gira IIS tra i servizi di windows)

non ho mai fatto la seconda strada...
    www.technet.com
    www.microsoft.com
    qua trovi tutto !!!

Utente di HTML.it

ok erro...

si ho costruito male dall'inizio l'applicazione sulle date...su questo hai proprio ragione, il fatto è che il sito è di un botto di pagine e come dici tu è costoso riparare al danno

ho provato con le impostazioni internazionali il problema è che non se le fila di striscio, allora ho dovuto modificare delle chiavi di registro per fare in modo tale che prenda in considerazione le suddette impostazioni internazionali

cmq, grazie
    mamma mia che bestia

Permessi di invio