Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Chiarimenti: Meta Tag

Guido Piazza
    Guest

Chiarimenti: Meta Tag

Ciao a tutti,in questa pagina di html.it sui meta tag:

http://www.html.it/dossier/02_motori/05.htm

Viene spiegato come l'attributo NAME sia differente da HTTP-EQUIV.
    Seppur entrambi svolgano la stessa funzione (+ o -),cioè identificare il meta tag con un proprio nome,l'attributo NAME non passa informazioni al browser o agli spider,mentre HTTP-EQUIV si!

A tal punto mi chiedo,in un esempio simile:

codice:
    <META NAME =robots CONTENT="all | none | index | noindex | follow | nofollow">
    Dove viene indicato al motore di ricerca come deve interrogare il documento,il meta tag,contenente l'attributo name,non passa delle informazioni agli spider ? insomma..

Non mi è molto chiaro se un meta tag che contiene l'attributo name,anzichè HTTP-EQUIV,dia o meno info. ad elementi esterni (browser,spider etc..)

Chi mi illumina ?
    Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Per quanto riguarda i robots, essendo programmi costruiti per lo più da chi li implementa, in genere seguono politiche loro.
    Ad esempio è noto che la cosa migliore sia quella di costruire un file robots.txt e metterlo nelle cartelle del proprio sito.
    User-agent: * # tutti i robots sono abilitati
    Disallow: download.php # le restanti pagine e sottocartelle no.
    Disallow: gadgets.php
    Disallow: info.php
    Disallow: invio-mail.php
    Disallow: mail.php
    Disallow: lavori.php
    Disallow: recensioni.php
    Disallow: strumenti.php
    Disallow: not_found.html
    Disallow: /images
    Disallow: /banner
    Disallow: /font
    Disallow: /magazzino
    Disallow: /download
    Disallow: /stat
    questo perchè con un unico file, riesci ad essere molto selettivo, altrimenti in ogni pagina del tuo sito devi mettere una clausola diversa.
    Vedi a tal riguardo questa pagina: http://www.searchengineworld.com/rob...s_tutorial.htm
    PEr i browser non so che dirti, francamente me ne sono sempre infischiato, credo che una pagina in cui un terzo del codice sia riservato ai meta tag, sia inutile, tranne per l'indicizzazione ai motori di ricerca e al giusto carattere di visualizzazione, anche se poi pure io ci sono cascato a volte

Permessi di invio