Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema DNS??

Problema DNS??

Ciao,

Ho un server con il ServerDNS installato! Ci gira anche active directory e DHCP!

Tutto funziona bene, se non fosse per le cartelle condivise, e per l'avvio dei Client!

Allora: 1. Problema: quando avvio il mio PC (client) questo fa un po di difficolta a connettersi al server, cioe durante l'autenticazione si sente la musichetta di ingresso (microsoft sound) e si interrompe, va a scatti!

2. problema: se accedo a delle cartelle condivise a volte è veloce e a volte ci mette 4-5 secondi per aprire la cartella!

Allora per tutti e due i problemi ho subito pensato a un problema DNS, ma questo pare funzionare (se faccio dei ping mi risolve bene i nomi). Ho creato la Forward Zone e la back Zone. Il problema praticamente mi è nato da quando ho installato Alice! Che ho condiviso nella rete! Ho un dubbio che prima di cercare nel mio server DNS interno, vada sempre a cercare le risorse prima in Internet (quindi sul server DNS della Tin) e poi arrivi dentro!
    Non posso fagli fare la strada contraria? Come faccio a vedere se è proprio quello il problema?
    DHCP consegna ai client due DNS (il 127.0.0.1 come primario e quello della Tin come secondario).

Qualche suggerimento??

Grazie

potrei avere una breve spiegazione di cosa siano e a cosa servono Active Directory e DHCP?

scusa la mia ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    x daniele
    se vuoi sapere cosa fanno vai direttmente sul sito microzoz
    è un po lunga da spiegare cosa fa active directory

per maverick

togli i check dalle due caselle
    aggiungi suffissi principali del suffisso dns
    registra nel dns.....

come nella img
    Immagini allegate Immagini allegate

Beh!!!

x Daniele

DHCP è il server (o meglio servizio) che serve per distribuire i numeri IP alle macchine client automaticamente! HAi presente quando installi Internet e gli dici "ottieni i numeri IP e DNS dal provider"?? Beh dietro a questo ci sta un server DHCP che ti assegna automaticamente un numero IP! Ed è un servizio Windows Server!

Active Directory: beh dura da spiegare, ma in pratica ti serve per gestire meglio le risorse messe a disposizione dal server!

Vedi qua:Microsoft

x heroes3

Ma dici su client o su server??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    avevo lo stesso problema:

prova questo
    se usi FHCP devi configurare il dhcp server

se usi ip fissi ... (in una rete piccola e' meglio) ..
    devi farlo tu sui client

come primo DNS dei pc devi mettere l'ip DEL SERVER con ACTIVE DIRECTORY...
    ---------------------------------------------
    la mia configurazione ora e' cosi'
    ip 192.168.0.x
    mask 255.255.255.0
    DNS1:192.168.0.2 (mio domain controller)
    DNS2:xxx.xxx.xxx.xxx (quelli di interbusiness:i dns di alice fanno schifo e si bloccano) ...questo non e' obbligatorio se sul server fai il forward !

gateway: 192.168.0.1 (router)

sul server... ho impostato il forward del DNS.. in modo che punti ai DNS del provider.. attenzione: ho aggiunto sui client il dns del provider poiche' puo' capitare che il mio server sia spento e voglio che i client navighino lo stesso

X daniele:

ACTIVE DIRECTORY

come sai ogni pc ha i suoi utenti...
    se hai una rete.... e usi vari utenti ..e condividi i files e stampanti...devi replicare tutti gli utenti su tutti i pc!!
    un bel lavoro se i pc sono 100 e gli utentui altrettanti!

a questo punto nasce il dominio...
    si centralizza tutto su un server che fa autenticazioni (e anche altre cose)
    ACRIVE DIRECTORY e' appunto un database che permette di centralizzare gli utenti....
    quando entri su un pc puoi specificare user, password e dominio
    il domain controller dira' al pc se tu puoi entrare sul pc!

dicevo sui client

x heroes3

Questa impostazione è gia cosi da me!!! Sui Client.

x seclimar

Ho una rete piccola, (8 client) ma mi serve DHCP perche non voglio dare dei numeri IP statici ai client, perche se reinstallo il server e magari mi va di cambiare classe IP del server, devo comunicare a tutti i client di cambiare IP a loro volta! Siccome è gente del mio condominio, non voglio dovermi stressare per loro, e se vogliono reinstallare il PC? Troppi casini, dhcp me li risolve (o complica dipende dai punti di vista!! )
    Per le tua altre dritte, stasera provo (perche il pc è a casa e io al lavoro), poi ti faccio sapere!

se vai con dhcp puoi impostare le cose che ti ho detto dalla consolle dhcp....
    ho anche un portatile che ha ip dinamico nella rete..e con quello funziona

Permessi di invio