Ciao,
Ho un server con il ServerDNS installato! Ci gira anche active directory e DHCP!
Tutto funziona bene, se non fosse per le cartelle condivise, e per l'avvio dei Client!
Allora: 1. Problema: quando avvio il mio PC (client) questo fa un po di difficolta a connettersi al server, cioe durante l'autenticazione si sente la musichetta di ingresso (microsoft sound) e si interrompe, va a scatti!
2. problema: se accedo a delle cartelle condivise a volte è veloce e a volte ci mette 4-5 secondi per aprire la cartella!
Allora per tutti e due i problemi ho subito pensato a un problema DNS, ma questo pare funzionare (se faccio dei ping mi risolve bene i nomi). Ho creato la Forward Zone e la back Zone. Il problema praticamente mi è nato da quando ho installato Alice! Che ho condiviso nella rete! Ho un dubbio che prima di cercare nel mio server DNS interno, vada sempre a cercare le risorse prima in Internet (quindi sul server DNS della Tin) e poi arrivi dentro!
Non posso fagli fare la strada contraria? Come faccio a vedere se è proprio quello il problema?
DHCP consegna ai client due DNS (il 127.0.0.1 come primario e quello della Tin come secondario).
Qualche suggerimento??
Grazie

Rispondi quotando
)