Buon giorno potete cortesemente dirmi come risolvere questo problema che ho?e cioè mi hanno postato questo script per un preload l'ho fatto passo passo.... ma non mi funziona..
Chi gli da un'occhiata,per farmi luce...?questo è quello che mi hanno postato....
buon divertimento....
Per una barra con percentuale fai così:
Crea nel primo frame una casella di testo dinamico.
Assegnale una variabile; x esempio "percentuale"(senza le virgolette eh!)
Ora aggiungi un nuovo layer (livello) e kiamalo "barra"
Disegnaci la tua barra
Ora evidenzia la barra disegnata e premi f8
Converti in Movie Clip
Assegna il nome di istanza al movie clip ("barra" tanto x nn confondersi!!!)....sai la differenza tra il nome di ISTANZA e il nome del Movie Clip vero?
Nel primo frame metti queste action:
//Assegno i valori a delle variabili
caricamento = _root.getBytesLoaded();
totali = _root.getBytesTotal();
larghezza = XXX;
//Qui calcolo la percentuale
percent = parseInt((caricamento*100)/totali);
//Inserisco nella casella di testo il totale percentuale
percentuale = percent + "%";
//Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse delle X
setProperty("barra", _xscale, (percent*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, ZZZ);
//Controllo a che punto siamo col caricamento
if (caricamento == totali) {
gotoAndPlay(5);
}
Ora nel 2° frame inserisci un Keyframe vuoto (F7) e inserisci l'action:
gotoAndPlay(1);
Adesso dai al movie clip della barra la lunghezza ke vuoi abbia quando è al 100% del caricamento
Ora fai tasto destro sulla barra stessa e seleziona PANELLI (PANELS) e poi TRASFORMA (TRANSFORM)
Vedi i 2 valori percentuali?!? Quello a sinistra (ke siboleggia la lunghezza del movie) lo copi e lo sostituisci alle 3 "X" verdi (XXX)...ovviamente se nn ridimensioni la barra il valore sara' 100!
Ora fai tasto destro sempre sul movie BARRA e selezioni PANNELLI e poi INFORMAZIONI (o INFO)
Copia la posizione sull'asse X e incollala al posto delle 3 "Z" arancioni (ZZZ)
QUI STA ATTENTO! Quando prima hai convertito la barra in movie clip, Flash ha inserito il centro della barra in corrispondezza del centro dello stage del movie della barra stessa! (è un giro di parole brutto lo so!) tu devi entrare nel movie della barra e spostarla affinkè il punto centrale dello stage (quello simboleggiato da un "+" ) sia sul lato sinistro della barra e nn al centro!!!
Ora sia sul primo che sul secondo frame del 1° livello inserisci la scritta "CARICAMENTO" (controlla ke sia TESTO STATICO)
Nel 3° e nel 4° frame crea (con F7) due frame vuoti, mentre sul 5° ci metti il tuo filmato
Nel livello barra col pulsante F5 prolunga il Keyframe (fotogramma kiave) sino al 2° frame.
RICAPITOLANDO:
Alla fine ti trovi con 2 livelli.
Livello 1:
Frame 1: qui hai la scritta CARICAMENTO e il testo dinamico
Frame 2: qui hai solo la scritta CARICAMENTO.
Frame 3: Vuoto
Frame 4: Vuoto
Frame 5: qui c'è il tuo filmato
Livello 2 (barra):
Frame 1 e 2: qui c'è il movie clip della barra
Frame 3: Vuoto
Frame 4: Vuoto
Frame 5: qui c'è il tuo filmato
Grazie mille a tutti...
ciao ciao....

Rispondi quotando