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Discussione: loops

  1. #1

    loops

    ma perke' ogni volta che fccio un loops tipo
    while (i=1; i<1; i=i+1)
    si impalla il flash? come faccio a fare un oop infinito?
    oppure sto provando a fare un tasto ceh quando rilasciato continua ad aggiungere x e y con effetto di rallentamento
    ho fatto un loop in cui aggiunge 0.1 a x e y del tasto fino a che le x e y non raggiungono un certo valore...e naturalmente si impalla....
    se qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di rallentamente e accelerazioni si faccia avanti.
    saluti
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    i rulez.-.dovrebbero mettere "pippo" come parola riservata in tutti i linguaggi

    The Cyberpunk System One
    http://www.geocities.com/notoleranceforyou/Hymagition.html

  2. #2
    Innanzi tutto tu hai fatto un miscuglio tra for e while, quindi è logico che ti si impalli.

    Per quanto riguarda le decelerazioni e/o accelerazioni non devi comunque utilizzare un ciclo di questo tipo ma un ciclo basato sull'evento enterFrame.

  3. #3
    si scusa ho confuso scrivendo qui, sono a lavoro e scrivo di corsissima per non farmi beccare ehehehhehe
    comuqneu ecoc lo script che ho associato ad un tasto poi spieghero'


    on (press) {
    startdrag(tasto);
    xPartenza=tasto._x;
    yPartenza=tasto._y;
    }
    on (release) {
    stopdrag();
    xArrivo = tasto._x;
    yArrivo = tasto._y;
    while (xArrivo!=xPartenza && yArrivo!=yPartenza)
    {setProperty(tasto,_x,((getProperty(tasto,_x)-1)));
    setProperty(tasto,_x,((getProperty(tasto,_x)-1)));
    xArrivo=tasto._x;
    yarrivo=tasto._y;
    }
    }
    praticamente vorrei dare l'effetto "rincorsa e scorrimento" ad un tasto su cui clicchi, dragghi e quando lasci l'oggetto torna indietro tipo sefosse attaccato al punto di partenza con un elestico, quidni tornando alle x di patenza gradualmente, non di botto..questo e' solo uno script esperimento per cercare di capire dove sbagliavo, quidni in realta' lo scopo e' un altro, ma poi magari amplieremo il discorso, se intanto mi dici cosa sbaglio qui...semplicemente si impalla lo script...
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  4. #4
    help me help me
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  5. #5
    ma l'hai copiato da flash lo script o l'hai riscritto?

    xkè c'è un errore stupido:
    setProperty(tasto,_x,((getProperty(tast
    o,_x)-1)));
    setProperty(tasto,_x,((getProperty(tast
    o,_x)-1)));

    c'è 2 volte con la x e nessuna con la y,e poi il ciclo while non finisce...e si impalla

    comunque anzichè usare setproperty usa:
    tasto._x=tasto._x-1
    oppure
    tasto._x--(anche se non sono sicuro si possa fare)

    bye
    _.·¯Th3ñ0b0d¥¯·._

    http://www.tinform.it 1st flash site

  6. #6
    l'ho copiato da flash ma in realta' non e' lo script originale, l'ho rifatto qui al volo per grandi linee rispettando il'idea che mivolevo dare...
    per il setobj ok ora provero'
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  7. #7
    il ciclo while che non finisce? che vuol dire? non finisce automaticamente con la chiusura della graffa?
    while { blabla}
    no?
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  8. #8
    while (xArrivo!=xPartenza && yArrivo!=yPartenza)

    vedi qui il ciclo termina, si interrompe se y diminuisce; facendo come avevi fatto te, quindi ommettendo la riga che diminuiva la y, il ciclo non terminava mai xkè di fatto yarrivo non cambiava mai.

    Inoltre c'è un altro paio di cosuccie da considerare:
    non è detto che la y di arrivo sia sempre maggiore di quella di partenza, perchè può anche andare da destra a sinistra quindi così lo script non andrebbe bene. Infatti se yPartenza>yArrivo il ciclo è infinito.

    secondo se x es yPartenza è 18.7 e yArrivo è 50.3 il ciclo è infinito xkè: andando di uno in uno lo script arriva a 18.3(50.3-1, 49.3-1, 19.3-1) e qui non si ferma xkè di fatto 18.7!=18.3 e non si deve fermare. Dovresti fare un parseInt(variabile) penso non sono sicuro che prende solo la parte intera del numero oppure mettere:
    while (xArrivo<xPartenza && yArrivo<yPartenza) ma si ricade cmq nel problema di prima. Spero di non aver detto ka<<ate.

    buon lavoro eh
    :gren:
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  9. #9
    bbbbooooooohhhh
    io mim ci sto chiudendo ho fatto 80 mila prove...il problema maggiore non e' loop infinito o no...e' che anche se torna indietro lo fa di scatto ovvero senza refreshare il video...prima finisce il ciclo e poi lsetta le x..ho provato a mettere un semplice contatore i=1 while i!=1000 blabla i=i+1 ma il filmato prima conta fino amille (un paio di secondi di stasi) e poi il tasto si mette direttamente alle x e y settate..
    come fcccio a farlo scorrere un po per volta??
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  10. #10
    io non capisco...
    ho fatto uno script semplicissimo
    allora
    ho creato una palla nera e l'ho istanziata come movieclip con nome istanza "tasto"
    gli ho associato lo script

    onClipEvent (mouseDown) {
    startDrag(tasto);
    Xpart=tasto._x;
    ypart=tasto._y;
    }



    onClipEvent (mouseUp) {

    stopDrag();
    setProperty(tasto,_x,Xpart);
    setProperty(tasto,_y,ypart);

    }
    e non mi si incula di pezzo..fa solo startdrag e stopdrag....e nemmeno mi setta i campi di testo che ho creato su un altro livello con var xarr xpart yarr etc etc...
    booooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh
    :master:
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