Salve, avrei gentilmente bisogno di una mano, visto che dalla guida... non ci sono arrivata.
Sto realizzando un giochino elementare in MX in cui l'utente dovrà comporre una rete da pesca... avrà quindi a disposizione degli oggetti "fissi" (tipo pezzi di corda, galleggianti, nodi) che vanno "sovrapposti" all'immagine semitrasparente di fondo che riproduce la rete voluta.
Ovviamente se l'utente trascina un oggetto al posto "sbagliato" questo dovrebbe tornare indietro.
Non riesco a capire come fare questo:
- l'utente dal "menù" degli oggetti prende un pezzo di corda. Ma non deve trascinare quello... una sua copia! In modo che da quel menù l'utente possa prelevare un numero x di pezzi di corda....
- l'oggetto trascinato deve andare solo su posizioni "libere" da iggetti identici (insomma, se ha già messo in un posto un galleggainte, non deve poterne mettere altri).
Magari ho chiesto troppo... ma io ci provo....
Michela

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