Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [vb] stampa di query

[vb] stampa di query

salve...prima di ricominciare il mio pallosissimo ed inutile stage vi vorrei chiedere una cosa..

in Access è possibile creare dei report personalizzati e poi mandarli a video con le varie opzioni (ingrandisci, stampa, etc)...

stò interfacciando un db fatto con acces con VisualBasic e mi chiedevo se magari era possibile creare con VB dei report uguali a quelli di Access oppure pre-crearli in Access e poi richiamarli con VisualBasic (un po come si può fare con le query)

...grazie
    Let's your dream came true!

se ti riferisci ai report per la stampa, in VB puoi utilizzare i DataReport, sono meno potenti dei report di Access ma abbastanza funzionali

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Esattamente... crei un datareport e poi semplicemente usi i comandi

DataReport.Show e DataReport.PrintReport per visualizzarlo e stamparlo.

Ricordati di settare la grandezza della form in modo che la pagina entri giusta altrimenti ti darà errore!

Frankleen

non posso usare i report di Access quindi...

vabbè...mi potresti postare magari qualche riga di codice o magari un tutorial o un esempio (magari in ITA)....grazie sin da ora, ale

aiuto... ...aiutatemi...

vai sulla guida di VB e nella scheda "Indice" scrivi DataReport... troverai tutto ciò che ti serve.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

vabbè che dire....(ritorno a fare il mio pallosissimo stage) e...ancora grazie...

a fine mese mi fai una fattura e mi dici quello che ti devo:gren: :gren:

Permessi di invio