Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Photoshop e seppia...

Photoshop e seppia...

Sarò tanardo (o cieco) ma come si fa l'effetto seppia in Photoskiop???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente bannato
    cerca sugli stili

Menù Image-Adjustments-Hue/Saturation
    Seleziona l'opzione Colorize
    Hue 54
    Saturation 30

PS in italiano:
    Immagine-Regola-Tonalità/Saturazione
    Seleziona l'opzione Colora
    Tonalità 54
    Saturazione 30

X

Uarg... è la prima volta che mi spostano un 3d...
    Allora, vediamo un po'... Ho provato in entrambe i modi, ma non ho ottenuto il risultato sperato...
    Per la cronaca l'immagine dhe mi piacerebbe "anticare" è questa (in versione ridotta... quella a dimensioni normali la trovate QUI)

Che devo fare???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di René

Re: Photoshop e seppia...

Originariamente inviato da Desperado
    Sarò tanardo (o cieco) ma come si fa l'effetto seppia in Photoskiop???
    Puoi trasformare l'immagine in scala di grigio, poi di nuovo in Duotone (scusa, ma qui ho solo PS in inglese).

Se vuoi puoi caricare delle impostazioni predefinite, oppure scegli tu i colori che preferisci.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

L'effetto seppia è di solito applicato a immagini fotografiche, che possono avere un intervallo di colori a cui applicare l'effetto "seppia".
    Ma in quell'immagine non hai un intervallo di colori ampio, ma solo un bianco e un nero senza il minimo dettaglio spaziale.

X

Originariamente inviato da Blackho
    L'effetto seppia è di solito applicato a immagini fotografiche, che possono avere un intervallo di colori a cui applicare l'effetto "seppia".
    Ma in quell'immagine non hai un intervallo di colori ampio, ma solo un bianco e un nero senza il minimo dettaglio spaziale.
    In parole povere mi attacco al tram e tiro???
    Desperado

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Già, su tinte piatte avrai solo un'immagine marrone e nient'altro...

Che ne dici di questa versione?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Beh, non è proprio quello che volevo ottenere, m se mi dite che non è possibile penso di potermi accontentare abbondantemente... Grazie!!!

P.S.: che gli hai fatto???
    Desperado

Dice bene Blackho...

semmai, se ti accontenti, potresti creare un nuovo livello superiore a quello dell'immagine...

riempirlo di giallo pieno e poi giocare con l'opacità di quel livello, magari aggiungendo un filtro "disturbo" per sgranare un po' il tutto... forse l'effetto potrebbe essere quello da te voluto...

Permessi di invio