Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    7

    photoshop6 problemi per tornare indietro...

    Ciao,
    forse sul titolo non sono riuscito ad esporre al meglio il mio problema:
    é semplice, una volta che salvo un file in photoshop6 dopo averlo lavorato con tanti effetti, testo, ecc.ecc lo salvo, lo chiudo e poi lo riapro per modificarlo,(ad esempio ho intenzione di eliminare il testo precedentemente digitato come avviene in WORD) a questo punto cominciano i miei problemi perchè non trovo la possiilità di poter tornare indietro sui miei passi, ad esempio potendo eliminare dei livelli come avviene nel momento in cui l'ho lavorato per la prima volta.
    E' possibile tutto ciò ?

    Grazie per aver letto il mio messaggio :-)

  2. #2
    Con Photoshop 7 si può cliccare sul tasto Snapshot nella finestra History per salvare uno stato particolare, in modo da ripristinarlo quando serve (e viene salvato con il file).

    Può darsi che esista questa possibilità anche nella versione 6

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Spostato su Grafica e Webdesign
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    in che formato lo salvi?

  5. #5
    Giusta la precisazione di miao, in che formato salvi?

    Perchè se salvi direttamente in tiff, jpg o bmp, per esempio, è normale che perda tutti i livelli...

    devi conservare l'originale in formato .psd, che contiene tutte le informazioni dei livelli, così da poter modificare ulteriormente l'immagine in un secondo tempo...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    7
    VI RINGRAZIO IMMENSAMENTE per aver dato una risposta al mio problema che da tempo mi assillava e adesso grazie a voi capisco sempre più che photoshop6 se usato al meglio è mostruoso !!

    HARO è andata alla grande proprio come hai detto tu :-)

    Di nuovo grazie, allora sò che posso contare su di voi quando volete contattatemi sulla posta se magari anch'io posso aiutarvi su qualsiasi tipo di problema.

    Ciao !!!

  7. #7
    Ma di niente, mascios, ci mancherebbe altro...

    anzi, un altro consiglio che mi sento di darti, se hai dei livelli con delle immagini importanti sopra, prima di fare modifiche al livello stesso con filtri ed effetti, salvane un duplicato (menu "livello" > "duplica livello" oppure trascina il nome del livello nella palette Livelli sull'icona pulsante Creare un nuovo livello in fondo alla palette, quella subito a sinistra del cestino)...

    in tal modo, se dovessi "pentirti" delle modifiche operate al livello (a volte esaurisci la "storia" e non puoi più tornare indietro, oppure riapri il file), hai sempre un originale in "copia" da riutilizzare... ovvio che così il file . psd peserà di più, ma vedrai tu poi cosa conviene tenere e cosa no...

    ciauz, alla prossima!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.