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  1. #1

    Funzione Pausa per Suoni

    Devo mettere in pausa un suono caricato sullo stage tramite loadSound() e poi farlo ripartire dal punto in cui si è interrotto,
    il pulsante con lo script è un movieclip unico con due frame il primo ha stato pausa e il secondo play.

    L'azione per andare in pausa funziona, ecco il codice:
    on (release) {
    pos = _root.Suono.position; //leggo la posizione dell'audio
    _root.Suono.stop(); //metto in stop l'audio
    _root.stop(); //metto in stop il filmato
    gotoAndPlay("play"); //posiziono il movieclip nello stato play
    }


    L'azione per riprendere la riproduzione dell'audio nonmi funziona, ecco il codice:
    on (release) {
    _root.play(); //metto in play il filmato
    _root.Suono.start(pos, 0); //metto in paly l'audio facendolo partire da una posizione precisa
    gotoAndPlay("stop"); //posiziono il movieclip nello stato pausa
    }

    ho verificato che in pos ci fosse effettivamente la posizione dell'audio, ed è così.

    Ho controllato la sintassi della funzion Suono.start(pos,0) e anche questa è corretta.

    Cosa sto sbagliando??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Che position è un valore in millisecondi, mentre lo start ne vuole uno in secondi. Quindi:

    _root.Suono.start(pos/1000, 0);

  3. #3

    Ho provato

    L'ho provato ma non funziona ugualmente, il file mp3 viene caricato esternamente, potrebbe essere necessario ricaricarlo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    No, il mio codice funziona. L'errore può essere in quei _root.play, _root.stop eccetera..

  5. #5
    Ho trovato il problema, il file estero l'avevo caricato in modalità streaming e quindi non funzionava, settando la modalità streaming su false mi funziona perfettamente.

    Conosci il modo per farlo funzionare anche quando streaming è true?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    In teoria funziona allo stesso modo. Lo stai provando in locale o in rete? (è comunque noto che il position con il suono in streaming non è accurato, soprattutto durante il caricamento)

  7. #7
    L'ho lavorato in locale, ora lo sto testando in rete e mi succede una cosa strana, quando vado a caricare la pagina l'audio non parte, ma poi aggiornando la pagina parte, pensi sia necessario impostare un preload?

    Tornando al discorso dello streaming, non ho testato il filmato on line in streaming, cosa che farò presto, ma per ora continuo con la modalità streaming false.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Bhe, devi dirglielo di partire:

    codice:
    Suono = new Sound();
    Suono.onLoad = function(success)
    {
    	if(success){
    		this.start();
    	} else {
    		trace("FILE NON TROVATO");
    	}
    
    };
    Suono.loadSound("file.mp3");

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