Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    86

    modem noleggio o proprietà

    secondo voi è meglio prendere il modem a noleggio, pagando i 2.40€ mensili o prendere un router dal costo di 99.96 €, che prestazioni si avrebbero in più con il router. la differenza di spesa secondo voi è giustificata?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Il grosso vantaggio del router e' la sicurezza.

    Quando sei collegato ad internet tramite modem (analogico, TA ISDN o modem ADSL non fa differenza) la tua macchina ha un IP pubblico (quello assegnato dal provider di connessione) per cui e' visibile su Internet.

    Con il router invece, abilitando il NAT ma senza reindirizzare nessuna porta, il tuo computer e' invisibile e irraggiungibile da attacchi esterni.

    Il router inoltre ha il vantaggio di permetterti di navigare contemporaneamente con piu' macchine ma limita l'utilizzo di alcuni servizi, cerca nei 3d precedenti e troverai molte informazioni in merito.

    Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    con il router condividi la connessione a piu' pc
    altrimenti e' meglio un modem

    se noleggiarlo o acquistarlo...
    e' una questione puramente economica....
    sapendo che un modem a nolo puo' essere sostituito anche in caso di rottura
    un modem di proprietà e' un acquisto che puo' essere ammortizzato dopo tot tempo...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    86
    il fatto è che per ammortizzare un modem su porta usb ci si mettono circa due anni, mntre per un router ce ne vogliono di sicuro tre, il noleggio costa infatti 2.40€ al mese, un modem di mezza tacca viene via sui 60€ e un router minimo a 100€, per cui proprio non saprei, poi c'è l'incognita che si possa rompere ecc. Cmq, a livello di affidabilità della connessione il modem ethernet che da tin.it, l'ericsson come si comporta, meglio un router perchè offre sicurezza della stabilità della connessione, o funzia anche sto ericsson?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Bibolo
    il fatto è che per ammortizzare un modem su porta usb ci si mettono circa due anni, mntre per un router ce ne vogliono di sicuro tre, il noleggio costa infatti 2.40€ al mese, un modem di mezza tacca viene via sui 60€ e un router minimo a 100€, per cui proprio non saprei, poi c'è l'incognita che si possa rompere ecc. Cmq, a livello di affidabilità della connessione il modem ethernet che da tin.it, l'ericsson come si comporta, meglio un router perchè offre sicurezza della stabilità della connessione, o funzia anche sto ericsson?
    Io, con Alice Mega, ho quel modem e devo dirti che funziona abbastanza bene, anche se, per mio errore, ho inserito il cd di Alice, la prima volta che ho fatto l'installazione ed il modem adesso è bloccato, nel senso che non posso accedere alle sue impostazioni interne.
    Dovrei fare una procedura particolare, ma non mi va, almeno per il momento.
    L'Ericsson, può diventare router, con opportuni aggiornamenti, ma, secondo me, è meglio usarlo come modem, altrimenti, ci potrebbeero essere dei problemi con alcuni servizi.

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    86
    visto che lo manderanno a casa anche ame, quel modem, come mi consigli di installarlo? tramite il cd di tin, o in altro modo?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Usa RASPPPoE e niente altro. http://www.raspppoe.com/
    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    86
    ti ringrazio l'ho appena scaricato, adesso devo solo telefonare alla tin per fare il contratto, però sono sempre un po' indeciso se modem o router, potete cercare di chiarirmi le idee, non vorrei pentirmi e tenermi poi il modem come soprammobile fino allo scadere dei 12 mesi del contratto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Bibolo
    ti ringrazio l'ho appena scaricato, adesso devo solo telefonare alla tin per fare il contratto, però sono sempre un po' indeciso se modem o router, potete cercare di chiarirmi le idee, non vorrei pentirmi e tenermi poi il modem come soprammobile fino allo scadere dei 12 mesi del contratto.
    Io ti consiglio il modem, perchè con esso non avrai problemi di reindirizzamento di porte.

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    13

    modem in comodato...

    personalmente ti consiglio di prendere il modem in comodato, per quasi tre euro al mese, se ci pensi... con 99 euro il modem ce l'hai per tre anni circa, poi se vuoi passare a fibra ottica o ad altri media il modem adsl non ti serve piu

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.