ciao a tutti,
mi spiegate passo per passo come creare una rete con windows2000 server e winXp e come far collegare il 2000 ad internet con ADSL
stiamo tutti collegati ad un HUB e pure il modem.
ciao
ciao a tutti,
mi spiegate passo per passo come creare una rete con windows2000 server e winXp e come far collegare il 2000 ad internet con ADSL
ciao
Quanti client hai?Originariamente inviato da Daniele80
ciao a tutti,
ciao
Ti serve un dominio?
Devi solo condividere la connessione Internet oppure hai altri servizi client/server?
Per la condivisione internet, nel forum ADSL Flat e Connettività trovi tanti thread. Cerca Condivisione Internet.
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
Ora spiego meglio, forse ieri notte non ero tanto luvido.
Sto a casa e mi serve montare una rete con un computer dove gira window2000 server. Ormai mi sono scordato come si fa, perchè con windowsXp è tutto automatico. :tongue:
Cmq mi serve solo per condividere le informazioni e collegarmi ad internet e fare le simulazioni di hoster.
I computer sono collegati all HUB e l'HUB con l'inversa al modem ADSL.
ciao
http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip
guarda i vari esempi!
se hai un modem ethernet... metti tutto nel hub..
sia pc che modem
la cosa ideale sarebbe usare un router..cosi' i pc navigano anche senza l'aiuto del pc con la condivisione
una domandina, l'IP che devo settare nelle varie macchine, lo devo mettere in TCP/IP della scheda di rete o in quello dell'accesso ad internet?
il mio modem ha come indirizzo 10.0.0.138 se lo metto come gatway cosa succede?
ma per il 2000 devo installare i driver per ADSL o basta che condivido la connessione tramite XP
Se usi un modem vuol dire che c'é un PC (presumibilmente il server) che utilizza il software per la connessione a internet. Su questo PC devi abilitare la condivisione della connessione internet e utilizzarlo come gateway per gli altri PC della rete. Su questi ultimi non devi installare nessuna connessione a internet!Originariamente inviato da Daniele80
una domandina, l'IP che devo settare nelle varie macchine, lo devo mettere in TCP/IP della scheda di rete o in quello dell'accesso ad internet?
il mio modem ha come indirizzo 10.0.0.138 se lo metto come gatway cosa succede?
![]()
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
allora io condivido la connessione da XP cosi anche il 2000 si collega,
però poi per far funzionare la condivisione delle directory devo cmq settare degli IP sul protocollo TCP/IP della scheda di rete, giusto?
devi fare come lo schema!
gli ip in una rete devono essere univoci (uno diverso per ogni apparato ethernet)
al modem metti come ip 192.168.0.x
i client hanno
ip 192.168.0.x
mask 255.255.255.0
gateway e DNS uguali al ip del pc con la connessione!
pc server con la connessione:
---SCHEDA DI RETE:
192.168.0.1 (esempio)
mask 255.255.255.0
gateway e DNS .. NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
---CONNESSIONE ADSL:
tutto in automatico... come di default
in piu' abiliti la condivisione
CON QUESTO E NULL'ALTRO DEVI RIUSCIRE!!
prova i ping:
dal server verso il modem
dai client verso il server
dal server su internet
dai client su interent
k questa notte quando tornerà il mio amico con il 2000 proverò sicuramente.
grazie di tutto.