PDA

Visualizza la versione completa : Funzioni e DLL con Visual C++

thunderlips
29-05-2003, 15:52
Ciao a tutti. Premetto che Ŕ la prima volta che apro Visual C++. Conosco abbastanza bene la sintassi C ma non ho mai realizzato un programma con questo linguaggio. La mia esigenza Ŕ di creare un file .dll da utilizzare con un software esterno per andare verificare un seriale durante l'installazione. Il software esterno necessita di una funzione di nome CheckSerial che riceve come argomenti una stringa con il seriale ed un intero con la lunghezza del seriale immesso. La funzione dovrÓ restituire un valore booleano (vero o falso). Qualche anima gentile mi spiega passo passo come implementare una cosa del genere?

Io pensavo di fare una cosa tipo questa

public bool CheckSerial(char serial, int size)
{
bool test

if(strlen(size) == 14)
}
// algoritmo di confronto delle stringhe
}
}

Naturalmente sono anche piuttosto incasinato con la verifica della stringa: avrei bisogno di confrontare che la stringa passata rispecchi un dato pattern da me stabilito.

Spero che qualche esperto mi possa dare una grande mano, dopotutto credo che sia abbastanza semplice come progetto.

Grazie

thunderlips
29-05-2003, 16:12
Ho iniziato aprendo un nuovo progetto DLL, ho scelto l'opzione standard (o semplice, non ricordo con precisione la dicitura). Mi sono trovato uno spazio di lavoro con questo

// CheckSerial.cpp : Defines the entry point for the DLL application.
//

#include "stdafx.h"

BOOL APIENTRY DllMain( HANDLE hModule,
DWORD ul_reason_for_call,
LPVOID lpReserved
)
{
return TRUE;
}

L'ho modificato in questa maniera:

// CheckSerial.cpp : Defines the entry point for the DLL application.
//

#include "stdafx.h"
#include "string.h"

BOOL APIENTRY DllMain( HANDLE hModule,
DWORD ul_reason_for_call,
LPVOID lpReserved
)
{
return TRUE;
}

public bool CheckSerial(char serial, int size)
{
bool test;

if(strlen(size) == 14)
}
if(serial == "") // da sostituire con il controllo del pattern della stringa che serve per verificare che il seriale sia giusto
{
test = true;

}else test = false;

}else test = false;

return test;
}

naturalmente mi servirebbe una mano per l'algoritmo di controllo del pattern della stringa. Ú giusto questo procedimento da me seguito? Altrimenti come devo fare?

Vi prego, sto abbastanza impazzendo... :(

Loading