Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: caricamento swf

Utente di HTML.it

caricamento swf

Ciao a tutti!
    Sto facendo un sito in flash e ho notato che online un swf non parte quando è stato scaricato completamente.. mi spiego: ho intro.swf del peso di ca. 200 kb, ho messo un preloader semplicissimo come scena 1 e l'introduzione vera e propria nella scena 2. Ho notato che quando comincia la riproduzione della scena 2 in realtà l'swf non è completo, tant'è vero che il modem continua a ricevere dati.. la domanda 1 è: osservazione corretta? La domanda 2 è: in caso di risposta affermativa alla domanda 1, posso fare in modo che mentre viene visualizzato il preloader della scena 1, venga scaricata tutta la scena 2 (che comprende anche un'immagine di ca. 50 kb, e un suono da mandare in loop)? Altrimenti nel bel mezzo dell'introduzione la riproduzione si blocca per scaricare suoni e/o immagini!!! Vi prego ditemi di sì.. altrimenti ho buttato via un mese della mia vita!!!
    Grazie,

Nk

nn ho ben capito vediamo di rispondere ugalmente.

1) se il preload e fatto giusto la seconda scena nn parte finche non è completamente caricata

2) l'immagine di cui parli è nella scena 2 o viene caricata nella scnena 2 tramite il loadmovie, xchè se viene caricata il preload iniziale nn pùò tenerne conto, e quindi quando arriva l'immagine il filmato carica l'immagine con le conseguenze che tu dici

spero di averti risposto

Utente di HTML.it
    In realta' non dovrebbe caricare niente dall'esterno.. Non ho usato loadmovie e cose varie.. molto più semplicemente ho importato immagini e suoni nella libreria e li ho messi nel filmato trascinandoli.. ho iniziato a usare flash un mese fa e da buon autodidatta mi sembrava la cosa più intuitiva.. ho sbagliato?
    Il problema sussiste..

Nk

ciao secondo me hai sbagliato qualcosa nel preload
    è l'unica spiegazione se parte nn essendo ancora caricato pèer intero
    ciao

Originariamente inviato da crescenzo
    ciao secondo me hai sbagliato qualcosa nel preload
    è l'unica spiegazione se parte nn essendo ancora caricato pèer intero
    ciao
    Concordo con questa ipotesi,

per "tagliare la testa al toro", posta il tuo codice che ci diamo un'occhiata.

Utente di HTML.it
    Ehm.. codice?
    Scusate, ma non sono così avanti.. il mio preload consiste nella scena 1.. si tratta solo ed esclusivamente di un clip semplicissimo.. niente suoni, niente immagini.. solo una scritta che appare e scompare.. se avete voglia e tempo il problema è tangibile qui

Grazie ai volenterosi,

Nk

Originariamente inviato da nicoreal
    Ehm.. codice?
    Scusate, ma non sono così avanti.. il mio preload consiste nella scena 1.. si tratta solo ed esclusivamente di un clip semplicissimo.. niente suoni, niente immagini.. solo una scritta che appare e scompare.. se avete voglia e tempo il problema è tangibile qui
    Grazie ai volenterosi,
    Nk
    :quote: :master:

Ah! ecco svelato l'arcano!
    NON C'E' NESSUN PRELOAD!
    Hai confuso l'animazione che si mette assieme al preload (per ingannare il tempo) con il preload VERO e PROPRIO!

Per non scrivere nuovamente ciò che ho scritto + volte, ti lascio il link di un thread nel quale cerco di spiegare la differenza tra le cose che tu hai confuso (leggi il mio post in fondo alla pagina del link):
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=459993

Buona lettura!

Utente di HTML.it
    Cazzarola, mi hai beccato.. la mia ignoranza è venuta fuori in dimensioni spropositate.. Scusa il disturbo, ma devo aver fatto una confusione enorme riguardo ai preloader..
    Grazie,

Nk

Originariamente inviato da nicoreal
    Cazzarola, mi hai beccato.. la mia ignoranza è venuta fuori in dimensioni spropositate.. Scusa il disturbo, ma devo aver fatto una confusione enorme riguardo ai preloader..
    Grazie,

Nk
    Essere ignoranti (nel senso di non sapere) NON E' DISDICEVOLE!
    Tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare.
    Quelli che pensano di sapere tutto sono i veri IGNORANTI (nel senso negativo!)

Fatti coraggio, ci siamo passati tutti!

Permessi di invio