Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Adsl Alice su linea Isdn:Pregi?

    Vorrei fare una domanda:Secondo voi è possibile che su una linea isdn installando Alice si possano trarre benefici? Parlando con un operatore 187 visto il ritardo dei tecnici per la mancata esecuzione della mia linea aggiuntiva o chiesto se forse era meglio disintallare l'isdn per velocizzare i tempi(tolgo isdn niente più tecnico :gren: )Invece mi è stato detto che addirittura ci voglion più di 3 mesi per tirare via la borchia!L'operatore mi ha"illuminato" dicendomi che con l'isdn si ha una linea dedicata alla sola voce e una per soli dati!ma è vero ho è solo perche' così si possono prendere i soldini dell'abbonamento isdn? Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    e' vero!
    niente filtri
    doppino nuovo apposta per adsl ...

    appena ti attivano la adsl puoi convertire di nuovo il tel in analogico

  3. #3
    Ma scusa,voce e dati arrivano in casa mia insieme poi vengono sdoppiati che benefici ne traggo?Mi sbaglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Se hai l'ISDN ti verrà steso un nuovo doppino dalla centrale (gratuito) per l'Adsl.
    Avrai quindi voce su un doppino e dati (Adsl) su un altro.

    Ecco perchè conviene prima installare l'Adsl ed in seguito, se lo desideri, trasformare l'ISDN in linea analogica normale.
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    27
    Ciao,

    Io ero come te..avevo l'isdn e volevo alice ...mi hanno messo la linea aggiuntiva ...io ti consiglio di non togliere l'isdn..tanto la differenza di canone e di solo 5 euro in piu ogni mese.
    Io ho sempre la linea isdn con l'adsl e mi ci trovo bene...con l'isdn hai gratis il servizio dell'numero di chi ti chiama piu tante altre servizi..in piu non c'e bisogno di filtri per l'adsl


    ciao

  6. #6
    Mi sa che non ci arrivo!

  7. #7
    il 187 parlava di velocita',stabilità,sicurzza...Sarà vero?:mavieni:
    Se è vero mi va bene così!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Ricominciamo da capo.

    Se hai una linea telefonica normale (non ISDN) ti verrà installata l'Adsl sullo stesso doppino telefonico (filo che arriva a casa tua) e dovrai TU separare fonia da Adsl con dei filtri appositi.

    Se hai ISDN Telecom ti installa un nuovo doppino solo per l'Adsl.
    In questo modo avai fisicamente 2 linee (2 cavi, 2 doppini) che arrivano a casa tua: ISDN e Adsl.
    In un secondo tempo se non lo vuoi + potrai passare da ISDN a linea telefonica normale, ma ti resteranno sempre 2 linee: Telefonica normale e Adsl.
    ciao

  9. #9
    Bhe' allora sono 5 euro al mese spesi bene!non ti pare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Scusami ma non so cosa sono questi 5€.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.