ho letto il thread sul preload includendo il peso delle jpg.....ma se devo fare allo stesso tempo questa cosa e il preload del filmato come posso fare??????
link al thread in questione http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=preload+jpg
ho letto il thread sul preload includendo il peso delle jpg.....ma se devo fare allo stesso tempo questa cosa e il preload del filmato come posso fare??????
link al thread in questione http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=preload+jpg
puoi provare a caricare per sequenza, carichi prima la jpeg e solo una volta ultimatone il caricamento parti coi controlli sull' swf che sara' gia' a caricamento avanzato ....
Alla fine del secondo, solo se il primo ha finito, fai partire il frame 2 o l'altra scena con i tuoi contenuti.
Non e' la migliore ma puo' essere una soluzione.
![]()
quindi dici di fare 3 scene......preload jpg, preload e scena........
io veramente non lavoro con le scene, comunque puo' essere una soluzione.Originariamente inviato da nestore
quindi dici di fare 3 scene......preload jpg, preload e scena........
Personalmente avrei fatto su un keyframe il preload di root e jpg contemporanei e solo al 100% di entrambi avrei fatto partire l' swf.
![]()
o altrimenti di includere nel preload delle jpg anche l'altro.......come si potrebbe fare?
some code please.......
il browser carica l'swf, sara' questo a decidere cosa fare ...
quindi ha piu' senso cominciare a far partire il preload della _root, durante il quale carichi la jpg ...
lavori in flash5 o MX ?
Esempio
var refJpg = createEmptyMovieClip("myJpgHolder", 1);
var refSwf = createEmptyMovieClip("mySwfHolder", 2);
var jpgLoaded = false;
var swfLoaded = false;
refJpg.loadMovie("img.jpg");
refSwf.loadmovie("mySwf.swf");
_root.onEnterFrame = function() {
if (jpgLoaded && swfLoaded) {
play();
// mettici quel che vuoi
} else {
if (refJpg.getbytesLoaded() == refJpg.getbytesTotal() && refJpg.getbytesTotal() > 100) jpgLoaded = true;
if (refSwf.getbytesLoaded() == refSwf.getbytesTotal() && refSwf.getbytesTotal() > 100) jpgLoaded = true;
}
}
L'ho scritto cosi non l'ho provato...
Vedi tu ;-)
Caio
-------------------------------------
Ultimate Web Design
+ Web Site - http://ultima23.homeip.net/
+ MSN - ultima23@virgilio.it
Questo esempio va con MX ;-)
-------------------------------------
Ultimate Web Design
+ Web Site - http://ultima23.homeip.net/
+ MSN - ultima23@virgilio.it
Scusate l'ennesimo post...sono molto sbadato e ho sbagliato il codice...
Questo è meglio :-P
----
var refJpg = createEmptyMovieClip("myJpgHolder", 1);
var refSwf = createEmptyMovieClip("mySwfHolder", 2);
var jpgLoaded = false;
var swfLoaded = false;
refJpg.loadMovie("img.jpg");
refSwf.loadMovie("mySwf.swf");
_root.onEnterFrame = function() {
if (jpgLoaded && swfLoaded) {
delete _root.onEnterFrame;
play();
// mettici quel che vuoi
} else {
if (refJpg.getBytesLoaded() == refJpg.getBytesTotal() && refJpg.getBytesTotal() > 100) jpgLoaded = true;
if (refSwf.getBytesLoaded() == refSwf.getBytesTotal() && refSwf.getBytesTotal() > 100) swfLoaded = true;
}
}
----
-------------------------------------
Ultimate Web Design
+ Web Site - http://ultima23.homeip.net/
+ MSN - ultima23@virgilio.it