Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

support@microsoft.com - IL VIRUS

Puntualmente mi è arrivato il virus da voi tutti segnalato, il sistema antivirus l'ha intercettato e quarantenato (fa rima).
    Ora mi chiedo, metto il mittente tra quelli di posta indesiderata, la cui regola me li elimina automaticamente?
    A questo punto non riceverò mai più la posta da questo mittente e se la microsoft volesse segnalarmi qualcosa via e-mail? si è giocato questo indirizzo?
    Lo stesso ragionamento lo posso applicare per altre aziende e voilà nel giro di poco ritorno a usare il fax...!!!
    Funziona così? o sbaglio qualcosa.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Metterre un indirizzo email da cui si è ricevuto in virus tra la posta indesiderata non è una soluzione che non crea nessun vantaggio anzi, come hai già scritto nel tuo post può creare problemi.
    Non ho letto come funziona questo virus (...ma presumo che si comporti come tutti gli altri), ma solitamente i virus una volta infettato una macchina inizia a autoinviarsi automaticamente a tutti gli indirizzi presenti nella rubrica del client di posta elettronica mettendo come mittente o l'indirizzo predefinito del client stesso o uno preso a caso nella rubrica....
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Dwarf, grazie per la risposta, ma cosa mi suggerisci di fare?
    Ultimamente riceve un sacco di spam e sto utilizzando quanto il software mi permette di fare, ossia mettere i mittenti da quelli indesiderati e attivare la regola di cestinarli immediatamente.
    Il mio post però aveva un altro scopo, riflettere sulla possibilità che hanno i malintezionati di eliminare mittenti di posta elettronica e quindi le società a loro collegati, "semplicemente" inviandoti una mail il cui mittente falsificato risulta un'azienda da cui ricevevi regolarmente news e che ora ti invia dei virus.
    In effetti se controlliamo da proprietà il messaggio, il mittente è support@xxx.it/com, certo c'è un ip che sicuramente non è quello della microsft ma un utente "normale" come fa ad accorgesene?

Per quanto riguarda il virus è stato quarantenato da av che è regolarmente up dated.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    L'unico consiglio che posso dare è quello di provare qualche software che cestina automaticamnte le email considerate spam..
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente bannato

Permessi di invio