Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Esportare o salvare i certificati

Ciao, dove si trovano in Win2k i certificati per essere riconosciuti dal server?
    Vorrei salvarli perchè dopo aver formattato una volta ho dovuto rifare tutta la procedura per poter riusufruire dei servizi telematici della mia banca e, freancamente, è una rottura, quindi pensavo di salvarlo e reinstallarlo se dovesse essere necessario un'altra volta.
    grazie

Per esportare un certificato

Aprire una console MMC contenente Certificati.
    Effettuare una delle seguenti operazioni:
    Se è attiva la modalità di visualizzazione Archivi logici di certificati, nella struttura della console fare clic su Certificati.

Percorso

Certificati - Proprietario certificato
    Archivio logico
    Certificati
    Se è attiva la modalità di visualizzazione Scopo certificato, nella struttura della console fare clic su Scopo.

Percorso

Certificati - Proprietario certificato
    Scopo
    Nel riquadro dei dettagli fare clic sul certificato che si desidera esportare.
    Scegliere Tutte le attività dal menu Azione, quindi Esporta.
    Nell'Esportazione guidata gestione certificati selezionare Non esportare la chiave privata. Questa opzione verrà visualizzata solo se la chiave privata è contrassegnata come esportabile e si dispone dell'accesso alla chiave.
    Nell'esportazione guidata fornire le seguenti informazioni:
    Selezionare il formato file che si desidera utilizzare per archiviare il certificato esportato, ovvero un file codificato DER, un file codificato Base64 o un file PKCS #7.
    Se si esporta il certificato in un file PKCS #7, è possibile includere anche tutti i certificati contenuti nel percorso di certificazione
    Note

Se non è stata già creata una console MMC contenente Certificati, fare clic su Argomenti correlati.
    Per informazioni sulla procedura di esportazione di un certificato, fare clic su Argomenti correlati.
    Al termine dell'Esportazione guidata gestione certificati, il certificato sarà presente sia nell'archivio certificati che nel file appena creato. Se si desidera rimuovere il certificato dall'archivio, è necessario eliminarlo.

Da Microzozz.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Ciao Al, grazie per la risposta.
    Allora, ho aperto una console (prompt>MMC) proprio come mi hai detto tu, solo che appare desolatamente vuota...
    Ho cercato anche di fare clic su Argomenti correlati, ma il bello è che non mi apre nemmeno la guida in linea...
    Sarò troppo ottuso io ma non ci riesco.

C'è una specie di punto interrogativo giallo... clicca.

Io sto su un server w2000 da poco, conosco Unix, non sono molto esperto in procedure Microsoft.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Una volta che l'hai aperta (prompt MMC) vai su File - Aggiungi/rimuovi snap-in - Aggiungi e poi scegli Certificati

Originariamente inviato da comas17
    Una volta che l'hai aperta (prompt MMC) vai su File - Aggiungi/rimuovi snap-in - Aggiungi e poi scegli Certificati
    Perfetto, era questo che non trovavao, grazie a tutti e due.

Permessi di invio